rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Virtus Verona-Piacenza: 1-1, sblocca Parisi ma risponde Pittarello su rigore

45' pt - Fine primo tempo. 0-0. Piacenza che parte male, meglio la Virtus in avvio che sfiora due volte il vantaggio. I biancorossi crescono e prendono le misure sugli avversari col passare del tempo. Poche le emozioni in questi primi 45'.

39' pt - Piacenza che ora ha preso metri. Gissi prova la rovesciata in area, a vuoto, palla che arriva a Parisi che di prima intenzione spara decisamente alto da fuori area.

35' pt - Gissi lotta a fondo campo e si guadagna un corner.

32' pt - Fase piuttosto confusa della partita, succede pochissimo. Ammonito Lonardi per un fallo su Gissi

25' pt - Piacenza pericoloso, Gissi recupera in scivolata un pallone a fondo campo sulla destra, ne esce un assist per Rabbi in area che si gira ma spara senza forza tra le mani di Sibi

23' pt - Bella manovra del Piacenza. Suljic apre per Giordano, cross nel mezzo per Rabbi che viene anticipato, sul rimpallo da fuori area Suljic va debolmente.

21' pt - Ritmi che si sono abbassati, è però la Virtus Verona a fare la partita

16' pt - Pittarello taglia sul primo palo sul cross da destra, palo fuori in spaccata. Virtus vicinissima al vantaggio.

13' pt - Zugaro da fuori area al volo, tiro strozzato che termina fuori

12' pt - Virtus pericolosa con Metilka, il Piacenza risponde con una bella conclusione di Armini parata però dall'estremo difensore di casa.

6' pt - Parte molto forto la Virtus Verona, che schiaccia il Piacenza nella propria metà campo. Biancorossi che provano ad uscire in ripartenza ma senza rendersi pericolosi.

2' pt - Giocata pazzesca di Arma che aggancia sulla trequarti una rimessa laterale, vede Pratelli fuori dai pali e prova a fulminarlo con un lob che esce di pochissimo.

1' pt - Si parte

Numerose novità nella formazione di partenza scelta da Scazzola. A partire dal portiere, tra i pali ci va a sorpresa Pratelli al posto di Stucchi. Difesa in cui rientra Armini, dopo che era uscito a metà tempo domenica per infortunio, con Codromaz e Marchi completano il pacchetto arretrato. Centrocampo senza novità con Giordano e Parisi sugli esterni, Bobb e Suljic nel mezzo. Davanti tridente con Gonzi, Rabbi a supporto di Gissi. Panchina per Corbari.

Ecco le formazioni ufficiali

Virtus Verona (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Cella, Pellacani, Zugaro; Zarpelloni, Metlika, Lonardi; Danti; Arma, Pittarello. A disposizione: Giacomel, Mazzolo, Munaretti, Danieli, De Rigo, Amadio, Vesentini, Tronchin, Carlevaris, Silvestri, Acampora, Marchi. All.: Freschi.

Piacenza (3-4-2-1): Pratelli; Marchi, Codromaz, Armini; Parisi, Sulijc, Bobb, Giordano; Rabbi, Gonzi; Gissi. A disposizione: Libetazzi, Stucchi, Nava, Lamesta, Dubickas, Burgio, Corbari, Marino, Spini. All.: Scazzola.

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Assistenti D’Ascanio di Roma 2, Rispoli di Locri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Verona-Piacenza: 1-1, sblocca Parisi ma risponde Pittarello su rigore

SportPiacenza è in caricamento