rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza sconfitto 2-0 dalla Sampdoria nel primo test della stagione. Decide una doppietta di Quagliarella

Buona gara dei biancorossi che reggono il colpo in difesa e riescono anche a farsi vedere in attacco. Due lampi di Quagliarella regalano il successo ai liguri. Scazzola parte con il 3-4-2-1

45' pt - Primo tempo che si chiude avanti 2-0 per la Samp, trascinata da una splendida doppietta di Quagliarella che fredda Stucchi con due siluri da fuori area. Buon Piacenza però, che dopo la prima rete dei liguri riesce a trovare alcune trame interessanti e sfiora la rete con Corbari.

42' pt - Strepitoso gol di Quagliarella che raccoglie il pallone sui 25 metri, inquadra la porta e spara un missile sotto l'incrocio dei pali. Immobile Stucchi che non accenna nemmeno la parata. 2-0.

37' pt - Altra bella manovra del Piacenza in profondità, conclusione in diagonale in scivolata di Cesarini. Blocca Audero.

32' pt - Risponde il Piacenza, conclusione dalla distanza di Corbari deviata in corner. Ancora Piacenza, combinazione Nava-Cesarini-Nava sulla destra, altro corner. Piacenza che ora preme, sul cross di Cesarini arriva il terzo corner consecutivo.

31' pt - Sblocca Quagliarella, nello spazio di un fazzoletto al limite dell'area si aggiusta la palla di tacco e fulmina Stucchi con un diagonale rasoterra, 1-0.

29' pt - Piacenza che si difende e basta, gioco in mano totalmente alla Samp ma che non riesce a rendersi pericolosa nella zona di Stucchi.

20' pt - Si vede il Piacenza in fase offensiva, da calcio piazzato. Bel pallone di Suljic per Cesarini che di testa appoggia in mezzo per Marchi, nel cuore dell'area, l'arbitro però ferma il gioco.

14' pt - Intanto ricordiamo le prossime amichevoli del Piacenza. Domenica 1 agosto contro la Pergolettese al centro sportivo di Ripalta Cremasca (ore 17.30), poi il 7 agosto contro l'Albinoleffe a Lugagnano, quest'ultimo appuntamento però non è ancora stato ufficializzato.

10' pt - Manovra chiaramente in mano alla Samp fin dalle prime battute ma il Piacenza comunque non rischia troppo, liguri pericolosi solo in una occasione con Gabbiadini (conclusione deviata in corner).

4' pt - Fascia da capitano a Cesarini

1' pt - Amichevole iniziata, temperatura piacevole e buon colpo d'occhio di tifosi che si sono assiepati tutti attorno al campo del centro sportivo di Temù.

Quello del Piacenza è più un 3-4-2-1 con Stucchi in porta, difesa a tre con Nava, Tafa e Marchi. A centrocampo Giordano e Parisi sono i due esterni, Sulijc e Corbari la coppia in mezzo. Davanti Gonzi e Cesarini a supporto di Dubickas.

Samp col 4-2-3-1 con il tridente Caprari, Gabbiadini e Candreva alle spalle di Quagliarella.

Le formazioni ufficiali che affrtoneranno alle 17.30. Biancorossi con il 3-4-3, Samp con il 4-2-3-1.

Piacenza - Stucchi, Nava, Giordano, Corbari, Tafa, Marchi, Parisi, Suljic, Dubickas, Cesarini, Gonzi. A disposizione: Libertazzi, Burgio, Bobb, Lamesta, Spini, Boffini, Borsatti, Cloralio, Ruiz, Zambruno, Ansaldi, Ziliotti, Compaore, Russo. All.: Scazzola.

Sampdoria: Audero, DePaoli, Augello, Silva, Ferrari, Chabot, Candreva, Thorsby, Quagliarella, Caprari, Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Leris, Murru, Colley, Rocha, Ercolano, La Gumina, Trimboli, Verre, Torregrossa, Bonazzoli, Yepes, Bahlouli, Di Stefano, Askildsen. All.: D’Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza sconfitto 2-0 dalla Sampdoria nel primo test della stagione. Decide una doppietta di Quagliarella

SportPiacenza è in caricamento