Domenica, 26 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza sconfitto 2-0 dalla Sampdoria nel primo test della stagione. Decide una doppietta di Quagliarella

Buona gara dei biancorossi che reggono il colpo in difesa e riescono anche a farsi vedere in attacco. Due lampi di Quagliarella regalano il successo ai liguri. Scazzola parte con il 3-4-2-1

datei_s-6Piacenza sconfitto a Temù dalla Sampdoria nella prima amichevole della stagione, disputata nel bel centro sportivo dove sono in ritiro i liguri davanti a una buona cornice di pubblico, assiepato sui campi attorno al rettangolo verde. Partita che vale per quel che è, cioè quasi nulla sia per la diversa cifra tecnica tra le due squadre sia perché, comunque, siamo ancora all’inizio e le gambe sono più imballate che altro.
Decide Quagliarella che nel primo tempo firma una doppietta splendida, d’altronde quest’anno va all’assalto di Batistuta nella classifica all time dei cannonieri di A (177 contro 183). Scazzola conferma un paio di indicazioni: la volontà di giocare con la difesa a tre, la predisposizione a partire senza il regista ma con la coppia Corbari-Suljic nel mezzo, davanti il tridente già formato è con Cesarini e Gonzi a supporto del solo Dubickas. Da capire se il Piacenza giocherà proprio così anche durante la stagione, con due soli giovani (Stucchi e Giordano), più probabile che il posto da titolare al fianco di Marchi e Tafa sia di Simonetti piuttosto che Nava.
Piacenza che comunque non ha disputato una brutta partita anzi, i biancorossi nel primo tempo sono riusciti ad impensierire Audero un paio di volte con Corbari e Cesarini. Per il resto ci saranno indicazioni più precise nel prossimo test del 1 agosto contro la Pergolettese, mentre quello del 7 agosto contro l’Albinoleffe a Lugagnano deve ancora essere ufficializzato. Scazzola che ha scelto nell’undici di partenza Stucchi in porta, Tafa, Marchi e Nava in difesa, Giordano e Parisi sugli esterni, Suljic e Corbari nel mezzo. Davanti Gonzi con Cesarini e Dubickas.

LA PARTITA AZIONE DOPO AZIONE

45' st - Partita terminata. Sampdoria batte Piacenza 2-0 con doppietta di Quagliarella nel primo tempo.

43' st - Piacenza che prova a chiudere in attacco. Compaore si prende un corner, nulla di fatto sugli sviluppi.

41' st - Samp vicina alla terza rete, centra il palo con Bonazzoli, sugli sviluppi arriva Lagumina che centra la traversa. Sempre 2-0.

33' st - Girandola di cambi da entrambe le parti ma la stanchezza si fa sentire. Il Piacenza in fondo regge bene in difesa anche se la Samp non fa molto, biancorossi che provano le ripartenze quando c'è spazio ma senza mai rendersi veramente pericolosi.

15' st - Entra anche Lamesta al posto di Giordano

6' st - Entra Bobb nel Piacenza, innesca subito il contropiede per Dubickas che arriva al tiro ma la mira è fuori misura.

1' st - Si riparte con il secondo tempo dopo una breve sosta. Nel Piacenza è entrato Burgio al posto di Cesarini. Dentro anche Libertazzi in porta al posto di Stucchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza sconfitto 2-0 dalla Sampdoria nel primo test della stagione. Decide una doppietta di Quagliarella

SportPiacenza è in caricamento