menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pisa-Piacenza: 2-2, alla doppietta di Pesenti rispondono Terrani e Nicco

45' pt - Fine primo tempo

39' pt - Fortissime proteste del Pisa. Molto forti. Va Terrani che realizza, 2-1.

38' pt - Gori esce a valanga su Sestu, rigore per il Piacenza

34' pt  - Raddoppio Pisa ancora con Pesenti. Piacenza che gestisce malissimo un corner, sugli sviluppi il Pisa riparte a cento all'ora, palla a destra per Gucher che crossa in mezza scavalca Fumagalli e Pesenti di testa appoggia in rete. 2-0

28' pt - Masucci vicino al raddoppio, Pisa che spinge molto a sinistra sull'asse Lisi-Di Quinzio. Piacenza che fatica ora a trovare trame interessanti in attacco.

22' pt - Di Molfetta sulla destra sfonda, palla a Porcari che di prima intenzione serve sul palo lungo Terrani ma Gori è attento e blocca tutto in uscita.

18' pt - Subito Piacenza: Terrani sfonda a sinistra, palla a rimorchio per Della Latta che entra in area leggermente defilato ma spara altissimo.

18' pt - Di Quinzio entra in area da destra, tacco di De Vitis per Pesenti che si trova tutto solo in area piccola e il gol è un gioco da ragazzi.

16' pt - Pisa che preme sui corner, sugli sviluppi botta di Minesso deviata da Nicco

14' pt - In crescita ora il Pisa, che passa spesso dalle parti di Di Quinzio. Poco fa cross pericoloso, bravo Barlocco a chiudere sul palo lungo.

10' pt - Ammonito Della Latta nel Piacenza

8' pt - Piacenza che non punge ma non riuncia a giocare, soprattutto sulla spinta di Barlocco e Di Molfetta.

3' pt - Partenza a razzo del Pisa, ma il Piacenza ha preso le misure e prova subito a reagire. Barlocco non trova la testa di Ferrari.

2' pt - Brivido. Botta di Masucci da fuori area, Fumagalli ci mette la meno e devi sul palo pieno. Sul tiro cross successivo Pesenti ci prova di tacco, palla fuori di poco. Pisa vicinissimo al vantaggio.

1' pt - Si parte all'Arena Garibaldi. Piacenza con un centrocampo molto muscolare, con Porcari, Della Latta e Nicco. Nel Pisa va in panchina Moscardelli, c'è l'ex Pesenti dall'inizio.

Ecco le formazioni ufficiali della gara

Pisa: Gori, Verna, Di Quinzio, Minesso, Meroni, Lisi, Masucci, Gucher, De Vitis, Pesenti, Benedetti. A disposizione: D’Egidio, Cardelli, Brignani, Buschiazzo, Zammarini, Masi, Izzillo, Moscardelli, Marin, Gamarra. All.: D’Angelo.

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Bertoncini, Sestu, Nicco, Ferrari, Porcari, Della Latta, Di Molfetta, Barlocco, Terrani. A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Cauz, Silva, Corradi, Bachini, Marotta, Spinozzi. All.: Franzini.

Scontro diretto importante ma fondamentale alle 18.30 all’Arena Garibaldi, dove il Piacenza cerca punti per rimanere in vetta alla classifica mentre il Pisa deve tornare a vincere per non far aumentare il distacco dagli emiliani. Saranno circa 150, forse anche qualcosa di più, i tifosi biancorossi al seguito della squadra.
Franzini perde ancora Mulas (problema muscolare) e non recupera Troiani, si verso il 4-3-3 con Di Molfetta adattato a terzino destro. A centrocampo ballottaggio tra Corradi e Marotta, se gioca il primo allora davanti alla difesa ci andrà Della Latta e questa rimane l’ipotesi più accreditata alla vigilia. Nel Pisa partirà dal 1’ l’ex Max Pesenti in coppia con Moscardelli.

Dalle 18.30 la diretta live con il nostro inviato a Pisa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento