Piacenza Calcio

Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

Mercoledì al Garilli c'è il Teramo (15.30) nel primo turno di Coppa Italia Tim Cup, domenica 27 inizia il campionato contro il Grosseto. Poi Pontedera e l'infrasettimanale contro il Livorno

30' pt - Il Piacenza gioca bene e va vicino al raddoppio con Siani, che stavolta però spara alto a due passi dal portiere dopo una bella combinazione sulla corsia mancina. La Virtus si è vista solo con un'iniziativa isolata di Arma che si è liberato bene al tiro senza però inquadrare il bersaglio.

18' pt - Piacenza in vantaggio. Palma si defila sulla sinistra e crossa in mezzo per la spiazzata di Simonetti, infine Siani sbuca all'altezza del secondo palo e fa 1-0.

15' pt - ritmi piacevoli nell'amichevole del Bertocchi. Le due squadre giocano con pochi tocchi e in verticale. Per ora una sola occasione da segnalare: per il Piacenza Visconti va sul fondo e scarica per D'Iglio a rimorchio, il centrocampista biancorosso però svirgola la conclusione da ottima posizione. 

1' pt - Si parte al Bertocchi. Manzo per questa occasione ha scelto il tridente con Babbi al centro tra Siani e Villanova. In regia c'è Palma con Galazzi e D'Iglio, in difesa Simonetti e Visconti sugli esterni, Corbari e Bruzzone nel mezzo.

PIACENZA: Vettorel, Simonetti, Visconti, Palma, Bruzzone, Corbari, D’Iglio, Galazzi, Babbi, Villanova, Siani. A disposizione: Anane, Daniello, Renolfi, Battistini, Martimbianco, Casali, Losa, Siano, Maio, Lamesta. All.: Manzo.

VIRTUS VERONA: Sibi, Visentin, Tancredi, Pellacani, Pessot, Danieli, Marcandella, De Rigo, Rachid, Danti, Zecchinato. A disposizione: Giacomel, Amadio, Carlevaris, Marconi, Beiratche, Lupoli, Di Paola, Bianconi, Pittarello, Cazzola, Bridi. All.: Fresco.

Il Piacenza è pronto a tuffarsi nella nuova stagione. Il confinamento alle amichevoli è terminato, oggi al Bertocchi (ore 16.30) ultimo test contro la Virtus Verona formazione che i biancorossi non affronteranno in campionato, essendo i veneti inseriti nel Girone B, tuttavia sarà un test piuttosto indicativo in quanto sulla carta dovrebbe essere una formazione di pari valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

SportPiacenza è in caricamento