rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Renate 3-3: Lamesta e Gonzi trascinano i biancorossi nella rimonta

striscione_marchini_2018-a1_s-249' st: finale al Garilli. Il Piacenza si accende nel finale con l'ingresso di Lamesta e la doppietta di Gonzi, aggiustando l'1-3 che era maturato nel primo tempo. I biancorossi si portano a casa un punto caparbio, contro un Renate molto attrezzato, anche se hanno qualcosa da farsi perdonare per la prova poco brillante a livello difensivo. 

45' st: 4 minuti di recupero. Manzo si copre con Saputo, fuori l'eroe di giornata Juri Gonzi.

43' st: pareggio del Piacenza, ancora con Gonzi, ancora su assist perfetto di Lamesta. I biancorossi agganciano il 3-3, dopo essere finiti in dieci per l'espulsione di Bruzzone.

30' st: si sentono le grida dei giocatori del Piacenza levarsi dalla nebbia, dalla tribuna non si è visto quasi nulla. Gonzi, a quanto pare, è bravo a correggere in rete un traversone del neo entrato Lamesta.

24' st: il Renate vicinissimo al quarto gol, l'arbitro decide di non punire con un rigore con contatto tra Bruzzone e Maistrello che si era involato verso la porta di Vettorel.

10' st: il Piacenza si fa minaccioso in avanti con una staffilata di Palma dal limite dell'area. Ormai si fa veramente fatica a vedere, a malapena di riesce a scorgere il gioco. 

1' st: squadre di nuovo in campo. Per il Piacenza c'è subito un cambio: fuori Villanova, dentro Maritato.

45' pt: finisce il primo tempo al Garilli con la nebbia che cala sul manto erborso. È  avanti il Renate per 1-3, grazie a una doppietta dell'ex Galuppini dopo che Corbari aveva pareggiato la rete di Anghileri. Il Piacenza ha giocato un discreto primo tempo, anche se ha concesso troppo in difesa a un avversario molto solido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Renate 3-3: Lamesta e Gonzi trascinano i biancorossi nella rimonta

SportPiacenza è in caricamento