Venerdì, 25 Giugno 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Primavera Sampdoria: 3-0, decidono la rete di Renolfi e la doppietta di Siani

Quinto test per i biancorossi che scaldano i motori verso l'imminente avvio di campionato fissato per il 27 settembre. I prossimi appuntamenti: mercoledì a Lavarone contro il Cittadella e il 23 al Garilli arriva il Teramo nel turno preliminare di Coppa Italia

Foto Trongone

45' pt - Fine primo tempo. Al 43' l'occasione più ghiotta per il Piacenza che parte ancora dai piedi di Villanova, davvero gran bella giocata largo a sinistra, assist a centro area per il taglio di Lamesta che salta il portiere ma si allunga troppo il pallone. Bel primo tempo del Piacenza che conferma i progressi nella costruzione del gioco, sono almeno tre le palle gol nitide sui piedi dei piacentini, ma al tempo stesso sono troppi gli errori sotto porta che bloccano ancora il risultato sullo 0-0.

40' pt - Fase di stallo della gara ora, non si registrano occasioni particolari. Bella combinazione Lamesta-Villanova-Lamesta ma la conclusione è rimpallata dalla difesa.

30' pt - Samp pericolosa con Trimboli che raccoglie in area un traversone, spara centrale ma Vettorel respinge in corner. Piacenza che perde anche Ghisleni, esce causa un pestone al piede, al suo posto dentro Lamesta.

20' pt - Ancora una bella occasione del Piacenza. Lancione millimetrico di Saputo da destra verso sinistra per Villanova che aggancia al volo, converge in area ma la sua conclusione si stampa contro la difesa ospite. Saputo che è dovuto uscire ora per una noia muscolare, al suo posto è entrato Corbari.

10' pt - Ritmi piacevoli. Tre occasioni da segnalare, una per la Samp e due per il Piacenza. Al 4' gran bella azione manovrata del Piacenza sulla sinistra che converge nel mezzo ma Villanova non trova la porta da dentro l'area piccola. Al 7' D'Iglio perde una pallaccia in fase di impostazione, Bellucci però non ne approfitta. Al 10' l'azione più clamorosa con Maio che ha il pallone sui piedi all'altezza del rigore, porta spalancata ma la palla termina fuori.

1' pt - Si parte al Bertocchi, Manzo mescola le carte e dà spazio a chi ha giocato meno nell’ultimo periodo. Coppia centrale Bruzzone e Saputo, ai lati della difesa Renolfi e Martimbianco. A centrocampo Palma in regia con D’Iglio e Galazzi. Davanti Maio con Ghisleni e Villanova.

PIACENZA: Vettorel, Martimbianco, Renolfi, Palma, Bruzzone, Saputo, D’Iglio, Galazzi, Maio, Villanova, Ghisleni. A disposizione: Migliore, Daniello, Corbari, Visconti, Casali, Losa, Siano, Miceli, Siani, Lamesta, Babbi, Heatley. All.: Manzo.

SAMPDORIA PRIMAVERA: Avogadri, Somma, Giordano, Yepes, Aquino, Obert, Ercolano, Siatounis, Bellucci, Trimboli, Gaggero. A disposizione: Zovko, Doda, Brentan, Paoletti, Sepe, Miceli, Krawczyk, Francofonte, Canovi, Migliardi, Saio, Napoli, Pedicillo. All.: Tufano.

Quinto test amichevole prestagionale per il Piacenza di Vincenzo Manzo che affronta oggi al Bertocchi (ore 17, porte chiuse) la Primavera della Sampdoria. Per i biancorossi si tratta della quinta amichevole dopo i pareggi per 0-0 e 3-3 contro Pro Patria e Renate, e le sconfitte 0-1 e 0-3 contro la Primavera del Milan e la Sampdoria di Ranieri. Emiliani che finora hanno messo in luce delle buone idee ma si sono scontrati con una certa difficoltà nel segnare, solamente tre le reti (tutte con il Renate) di cui due su rigore (Maio e Siani) e solamente una su azione - di rimessa - siglata da Babbi. Tutti a disposizione.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 17

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Primavera Sampdoria: 3-0, decidono la rete di Renolfi e la doppietta di Siani

SportPiacenza è in caricamento