rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Prato 1-1: la gara riprenderà domenica alle 16.30 dal 41'

Aggiornamento - La partita riprenderà domani alle ore 16.30, a partire dal minuto 40 e 55 secondi sul risultato di 1-1. I biglietti acquistati per la gara di oggi dovranno essere conservati, poiché saranno validi anche per il recupero di domani.

Aggiornamento - Ufficiale: la partita è stata sospesa definitivamente. 

Aggiornamento a 25 minuti dalla sospensione - L'arbitro è uscito nuovamente con Matteassi, la palla non rimbalza. Si attende l'annuncio ufficiale.

Aggiornamento - Catacchini e Matteassi, capitani delle rispettive squadre, sono in campo con De Tullio e stanno valutando il da farsi. La situazione, tuttavia, continua a peggiorare e le possibilità che la partita riprenda sono davvero al lumicino. 

Aggiornamento 41' pt - L'arbitro De Tullio sospende la partita: il campo è troppo carico d'acqua e la gara non può proseguire. A breve l'arbitro scenderà sul campo per valutare un'eventuale sospensione definitiva.

Aggiornamento 38' pt - Gran botta di Tomi da fuori area: la palla esce non di molto alla destra di Miori.

Aggiornamento 30' pt - La partita sta diventando davvero ingiocabile. La pioggia non accenna a diminuire e il pallone fatica a viaggiare a causa delle grandi pozzanghere disseminate su tutto il campo.

Aggiornamento 21' pt - Piscitella stoppa di gran classe sulla destra e crossa in area per Moncini, il quale si avvita e costringe Miori a smanacciare in corner (gran parata).

Aggiornamento 16' pt - Pareggio del Piacenza, gol di Jacopo Silva. Cazzamalli è stato bravissimo a crederci e a rimettere in mezzo il pallone prima che varcasse la linea di fondo, a centro area c'era Silva a deviare in rete di testa per il gol dell'1-1.

Aggiornamento 10' pt - Cross dalla destra di Catacchini, Moncini sale più in alto di tutti e batte Miori per il vantaggio toscano.

Aggiornamento 1' pt - Inziata la partita al Garilli tra Piacenza e Prato. L'intensità della pioggia sta aumentando.

Ecco le formazioni

PIACENZA - PRATO 1-1

Primo tempo 1-1

PIACENZA (3-4-3): Miori; Pergreffi, Silva, Abbate; Di Cecco, Taugourdeau, Cazzamalli, Masullo; Matteassi, Romero, Nobile. A disposizione: Lanzano, Sciacca, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Castellana, Franchi, Debeljuh, Tulissi, Dossena. All. Franzini

PRATO (4-2-3-1): Layeni; Catacchini, Martinelli, Marzorati, Tomi; Gargiulo, Romano; Di Molfetta, Piscitella, Checchin; Moncini. A disposizione: Melgrati, Carcuro, Tavano, Danese, Ceccarelli, Malotti, Brondi, Ghidotti, Strada, De Marchi, Beduschi, Marini. All. Monaco  

ARBITRO De Tullio di Bari, assistenti Margheritino di Savona e Massimino di Cuneo

RETI: 10' pt Moncini, 16' pt Silva

NOTE: giornata piovosa, campo impregnato d'acqua. Partita sospesa al 41' del primo tempo per impraticabilità del terreno di gioco a causa pioggia. Spettatori: non comunicato. Tiri: 1-5. Corner: 1-1. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recuperi 0' pt e 0' st. 

Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti allo stadio Garilli dove si annuncia una gara tiratissima tra Piacenza e Prato. I toscani cercano la vittoria che gli consentirebbe la salvezza diretta senza la disputa dei playout, il Piacenza vuole vincere per tenersi stretto il sesto posto in chiave playoff. Prima del fischio d'inizio la festa per l'addio al calcio del capitano biancorosso Luca Matteassi dopo 20 anni di carriera tra Serie A e dilettanti.

A breve le formazioni ufficiali. Dalle 16.30 la diretta della partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Prato 1-1: la gara riprenderà domenica alle 16.30 dal 41'

SportPiacenza è in caricamento