menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza-Pistoiese 1-0: basta super Di Cecco

Aggiornamento 48' st - E' finita al "Garilli", il Piacenza batte la Pistoiese grazie a un'invenzione di Di Di Cecco (di gran lunga il migliore in campo) al 33' della ripresa. Vittoria che proietta i biancorossi a 40 punti, nel cuore della zona play off.

Aggiornamento 43' st - Colombo tenta il tiro a giro, Miori è battuto, ma la palla esce di un nulla.

Aggiornamento 36' st - Piacenza vicino al secondo gol con Cazzamalli, il diagonale però è debole e para Feola a terra.

Aggiornamento 33' st - Numero incredibile di Di Cecco, il terzino parte dall'esterno, si accentra saltando un uomo e fulmina Feola con un diagonale mancino imprendibile

Aggiornamento 30' st - Entriamo nell'ultima parte di gara. Il Piacenza, dopo una prima parte di ripresa sonnolenta, ora prova a riportarsi in avanti. Franzini si gioca le carte Cazzamalli e Nobile al posto di Matteassi e Razzitti.

Aggiornamento 22' st - Romero serve in profondità Matteassi che da posizione centrale calcia in porta, Feola para in due tempi.

Aggiornamento 13' st - Erroraccio di Saber che perde un brutto pallone al limite dell'area, Rovini se ne impossessa e calcia in porta addosso a Miori.

Aggiornamento 10' st - Inizio di ripresa molto blando, non ci sono occasioni da segnalare da ambedue le parti.

Aggiornamento 1' st - Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per i due mister. 

Aggiornamento 45' pt - Finisce a reti bianche il primo tempo. Il Piacenza ha controllato il gioco, sciupando una grossa occasione per segnare con Razzitti. La Pistoiese per ora si è limitata a controllare.

Aggiornamento 33' pt - Minotti prova a calciare da fuori, il tiro è buono ed esce di poco alla destra di Miori.

Aggiornamento 27' pt - Iniziativa di Saber sulla destra, cross sul primo palo a premiare il taglio di Romero che gira in porta ma non inquadra il bersaglio.

Aggiornamento 23' pt - Tiro da fuori di Neuton (alto sopra la traversa.

Aggiornamento 22' pt - Doppia occasione ravvicinata per Razzitti. Numero di Abbate che salta secco il suo uomo e appoggia per l'attaccante biancorosso, il quale calcia una prima volta contro Feola e sulla respinta, clamorosamente, calcia di nuovo addosso al portiere ospite.

Aggiornamento 15' pt - Razzitti appoggia per Taugourdeau al limite dell'area, tiro del centrocampista che si spegne alto sopra la traversa.

Aggiornamento 8' pt - Prima opportunità della gara. Romero si avventa su un retropassaggio corto di Priola, tocca per Razzitti in mezzo che tuttavia non è reattivo e si fa anticipare dal difensore.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita del Garilli tra Piacenza e Pistoiese. 

PIACENZA-PISTOIESE 1-0

Primo tempo 0-0

PIACENZA (3-5-2): Miori; Abbate, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Matteassi (30' st Cazzamalli), Taugourdeau, Saber, Dossena; Razzitti (20' st Nobile), Romero. A disposizione: Pelizzoli, Criscione, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Debeljuh, Tulissi. All. Franzini

PISTOIESE (4-3-3): Feola; Guglielmotti (20' st Sammartino), Fissore (37' st Placido), Neuton, Priola; Hamlili, Minotti, Benedetti; Bellazzini, Sparacello (25' st Colombo), Rovini. A disposizione: Albertoni, Proia, Colombini, Varano, Tomaselli. All. Remondina.

ARBITRO Raciti di Acireale, assistenti Ceccon di Lovere e Santarpia di Sesto San Giovanni.

RETI: 33' pt Di Cecco

AMMONITI: 15' st Dossena (P), 18' st Hamlili (Ps)

NOTE: campo in discrete condizioni, giornata soleggiata. Spettatori: 1442, incasso 3.155 euro. Tiri: 9-7. Angoli: 3-3. Recuperi 0’ pt e 3’ st.

Aggiornamento - Squadre in campo tra pochi minuti per il riscaldamento allo stadio Garilli dove il Piacenza affronta la Pistoiese nella 27esima giornata di Lega Pro A. A seguire le formazionin ufficiali della gara.

Dalle 14.30 la diretta live della partita

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento