Sabato, 16 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Lecco 0-1: decide una rete di Merli Sala nella ripresa

32' pt: Piacenza ancora guizzante in contropiede, questa volta Cesarini tarda troppo il servizio per Visconti che era tutto solo sulla sinistra.

28' pt: ancora una chance per i padroni di casa. Break di Corbari a centrocampo, Cesarini smista per Gonzi sulla sinistra che rientra, prova a calciare e poi il pallone, tra una selva di gambe, finisce ancora a Cesarini che cerca di andarci col tacco senza però riuscire a indirizzare in porta. 

20' pt: ancora Piacenza, con un guizzo sulla destra di De Respinis che va sul fondo e appoggia in mezzo per Gonzi, che taglia sul primo palo e non arriva sul pallone.

17' pt: squillo Piacenza. Miceli calcia una punizione tagliata dalla trequarti, Corbari si lancia all'altezza del secondo palo ma non trova l'impatto con il pallone per un soffio.

10' pt: meglio il Lecco in questi primi minuti, che sembra avere preso in mano le operazioni. Il Piacenza, invece, risulta un po' frettoloso e impreciso nei passaggi.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Lecco.

C'è qualche novità nell'undici di partenza scelto da Scazzola. In difesa Martimbianco è stato preferito a Cannistrà, davanti c'è Gonzi in coppia con Cesarini a supporto di De Respinis. Pedone, invece, è schierato sulla corsia di destra.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Libertazzi, Martimbianco, Marchi, Tafa, Gonzi, Corbari, Miceli, Visconti, Pedone, Cesarini, De Respinis. A disposizione: Anane, Stucchi, Renolfi, Scorza, Maio, Saputo, Lamesta, Babbi, Galazzi, Breganti, Simonetti, Cannistrà. All.: Scazzola.

Lecco: Pissardo, Celjak, Cauz, Lora, Marzorati, Azzi, Foglia, Mangni, Iocoloano, Merli Sala, Capogna. A disposizione: Borsellini, Liguori, Malgrati, Marotta, Ronci, Nannini, Emmausso, Masini, Nesta, Haidara, Moleri, Raggio. All.: D’Agostino.

Arbitro: Vergaro di Bari (assistenti Pintaudi di Pesaro e Politi di Lecce)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Lecco 0-1: decide una rete di Merli Sala nella ripresa

SportPiacenza è in caricamento