Questo sito contribuisce all'audience di

Pergolettese-Piacenza 3-1: i biancorossi durano solo 25', poi il Pergo cala il tris

Mitsu Spacestar-3Aggiornamento 45' st - Prima uscita con diverse ombre per il Piacenza. Dopo un avvio positivo e il gol di Sestu, il Pergo ha preso sempre più campo e ha ribaltato la partita con i gol di Bortoluz e Russo, dopo che Del Favero aveva parato un rigore all'ex Franchi. Nella ripresa traversa clamorosa di Sylla e terzo gol dei padroni di casa con Canessa. A parte la prima mezz'ora, dove il Piacenza ha lasciato intravedere buone capacità tecniche, la squadra di Franzini si è consegnata all'avversario dimostrando di dover rodare ancora diversi meccanismi.

Aggiornamento 25' st - La Pergolettese trova la terza rete con il neo entrato Canessa, che finalizza comodamente un contropiede dei padroni di casa. Il Piacenza, prima di subire la terza rete, aveva sfiorato il gol prima con Marotta e poi Sylla, che aveva scheggiato l'incrocio dei pali sul suggerimento di Cattaneo.

Aggiornamento 1' st - Primi cambi per il Piacenza: dentro Fumagalli, Nannini, Silva e Sylla. Fuori Cacia, Della Latta, Del Favero ed El Kaouakibi. Nessuna sostituzione, per ora, nelle file del Pergo.

Aggiornamento 45' pt - Squadre a riposo sul risultato di 2-1 per la Pergolettese. Piacenza subito avanti con Sestu, ma poi ripreso e superato dalle reti di Bortoluz e Russo. Prima parte di tempo positiva per i biancorossi, che poi calano di intensità e lasciano il palcoscenico ai padroni di casa che tra l'altro hanno fallito un rigore con Franchi prima di trovare i gol. 

Aggiornamento 40' pt - Bella azione del Pergo, che si conclude con un gran destro di Russo sotto all'incrocio dei pali. Nel giro di cinque minuti la situazione è ribaltata: adesso conduce la squadra di Contini per 2-1.

Aggiornamento 35' pt - Il Pergo trova il pari con Bortoluz che controlla un buon pallone spalle alla porta e poi scarica un destro imprendibile per Del Favero. Ora il Piacenza ha abbassato l'intensità di gioco e i lombardi stanno guadagnando metri.

Aggiornamento 25' pt - L'avvio è stato tutto di marca piacentina. Oltre al gol immediato di Sestu, i biancorossi hanno controllato il gioco con qualità e una fitta rete di passaggi. Il Pergo si è più che altro difeso, cercando di pungere in contropiede senza grossi risultati. Al 24', tuttavia, ha l'occasione per pareggiare su rigore, concesso per un fallo di El Kaouakibi su Bortoluz: dal dischetto però l'ex Franchi si fa parare il tiro da Del Favero.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita amichevole tra Pergolettese e Piacenza. Franzini prova il suo nuovo 4-3-1-2 per la prima volta contro un'avversaria di pari categoria. In campo l'ultimo arrivo, il difensore El Kaouakibi. In avanti, in appoggio a Cacia c'è Sestu impiegato come seconda punta, mentre Cattaneo agisce da trequartista. Buona rappresentanza di tifosi biancorossi nel settore ospite. Bastano 2' a Sestu per trovare la via del gol, bravo a trovare l'angolo di fronte a Romboli. I tifosi di casa, gemellati con quelli del Piacenza, hanno esposto uno striscione con la scritta "Marco sempre con noi" per ricordare lo storico ultras biancorosso, Marco Reboli, scomparso lo scorso novembre. I tifosi piacentini hanno ringraziato con il coro "grazie ragazzi". 

Aggiornamento formazioni - PERGOLETTESE (4-3-3): Romboli; Russo, Bakayoko, Brero, Girgi; Poledri, Muchetti, Ferrari; Franchi, Bortoluz, Faini. A disposizione: Ghidotti, Mazzei, Villa, Lucenti, Panatti, Rao, Roma, Manzoni, Canessa, Malcore, Scarpelli. All. Contini

PIACENZA (4-3-1-2): Del Favero; El Kaouakibi, Della Latta, Pergreffi, Zappella; Marotta, Giandonato, Nicco; Cattaneo; Cacia, Sestu. A disposizione: Fumagalli, Silva, Nannini, Bolis, Sylla, La Mesta, Scotti, Siano, Aggugini, D’Aquino, Ansaldi, Confalonieri. All. Franzini

Aggiornamento - Piacenza in campo oggi alle ore 17 allo stadio Voltini di Crema contro la neopromossa in Serie C Pergolettese. Biancorossi che sono tornati sabato mattina dal ritiro di Salsomaggiore. Nella serata di sabato, nonostante le bordate delle Juve Stabia contro il proprio giocatore - reo secondo gli stabiesi di non voler accettare nessuna destinazione e quindi bloccare il mercato della società -, il direttore Matteassi ha trovato l'accordo con l'attaccante Daniele Paponi e il suo agente, lo confermano fonti interne al club. Il Piacenza offre un accordo biennale, nella giornata di lunedì, al massimo martedì, l'affare si può concludere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fischio d'inizio dell'amichevole di oggi alle ore 17. Biglietti: 5 euro Tribuna e 3 euro le curve. Diretta live del test qui su sportpiacenza.it con il nostro inviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Serie C - Piacenza: esordio in casa con il Grosseto, chiusura con la Juventus Under 23

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento