rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

47' pt - Punizione per il Piacenza da una zona interessante del campo. Tiro deviato, para facile Acerbis.

42' pt - Piacenza che prova a chiudere davanti ma lo fa senza mai creare veri grattacapi al portiere di casa. L'uomo in meno si fa sentire.

36' pt - Incredibile ingenuità di Pedone che a centrocampo, sulla una palla normalissima, va in contrasto sull'avversario. Secondo cartellino giallo ed espulsione. Piacenza in dieci e sotto di due reti.

34' pt - Punizione da 30 metri di Corradi. Pessima conclusione che termina debolmente tra le mani di Acerbis. Siani poco fa in area piccola, steso dal portiere Acerbis ma l'arbitro fa correre. Il Piacenza non protesta più di tanto.

32' pt - Piacenza che ora torna a premere per cercare di riaprire la partita ma lo fa con confusione. Pedone prova a sfondare sulla destra. Nulla di fatto.

28' pt - Piacenza che stava migliorando ma il raddoppio della Giana (gran dormita della difesa biancorossa) ha tagliato le gambe ai piacentini. Ora ammonito anche Pedone, sono già i cartellini gialli, anche Corradi e Simonetti.

25' pt - Raddoppio Giana con Perna. Rimessa laterlale sulla destra, Simonetti si addormenta e la palla arriva a Pinto che serve in area Perna che di piatto infila il raddoppio. Ammonito Corradi.

21' pt - Piacenza che ora sfiora il pareggio. Siani si prende un corner con un'azione personale. Sugli sviluppi palle nel mezzo per l'inserimento di Corbari che stacca benissimo, pallone fuori a fil di palo.

20' pt - Bella azione manovrata del Piacenza con Corradi che sulla trequarti di casa porta a spasso un paio di giocatori, apre in profondità a sinistra per Ghisleni. Cross nel mezzo per Siani che stacca più alto di tutti ma non riesce a imprimere né forza né mira al pallone.

17' pt - Botta di Corradi fuori area di sinistro, palla alta non di molto. Ora il Piacenza inizia a premere con maggior ritmo.

16' pt - Bella azione in ripartenza del Piacenza con Ghisleni. Arriva il primo corner, palla sulla testa di Pedone. Para facile Acerbis.

15' pt - Gioca sempre la Giana, Piacenza che fatica a organizzare la manovra. Sul gol di Pinto, gran punizione, però Libertazzi ha letto molto male l'effetto del pallone.

10' pt - Punizione splendida da distanza siderale di Pinto, la palla prende effetto e mette fuori causa Libertazzi (non impeccabile nell'occasione), palla in gol. 1-0.

7' pt - Siamo in una fase di studio della partita, meglio la Giana al momento ma non si registrano né occasioni né conclusioni in porta da ambo le parti.

3' pt - Nella Giana all'ultimo istante gioca Corti e non Maltese nell'undici di partenza.

1' pt - Si parte a Gorgonzola. Piacenza con la classica maglia rossa. A centrocampo c'è Pedone con Corbari e Galazzi. Davanti attacco inedito e forzato, visto le 14 assenze a causa del focolaio Coronavirus, c'è Corradi dietro a Ghisleni e Siani.

Ecco le formazioni ufficiali

Giana Erminio: Acerbis, Marchetti, Pinto, Rossini, Finardi, Perna, Zugaro, Bonalumi, Corti, De Maria, Montesano. A disposizione: Zanellati, Barazzetta, Ferrario, D’Aniello, Benatti, Maltese, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio. All.: Albè.

Piacenza: Libertazzi, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Renolfi, Corbari, Galazzi, Pedone, Corradi, Ghisleni, Siani. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Heatley, Maritato, Losa, Lamesta, Casali, Ballarini. All.: Manzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento