rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Virtus Verona-Piacenza: 1-2, colpo dei biancorossi alla ripresa del campionato

45' pt - Fine primo tempo.

38' pt - Super occasione per il Piacenza. Questa volta Cesarini sale in cattedra e porta a spasso mezza difesa della Virtus, al limite opta per una conclusione d'esterno ma poteva fare decisamente meglio. Sul ribaltamento di fronte erroraccio di Rinaldi in fase di rinvio, calcia di direttamente sui piedi di Fabbro, poi sulla conclusione dell'attaccante si salva in corner. Nulla sugli sviluppi.

33' pt - Bella ripartenza per il Piacenza che parte per vie verticali: tocco geniale di Cesarini che lancia in profondità Chierico, palla dentro per Morra che in diagonale si conquista un corner.

28' pt - Bella azione del Piacenza che parte da Chierico a sinistra, appoggio per Rizza che trova il traversone in area per Munari ma la sua conclusione è respinta dal blocco della difesa. Ammonito Palazzolo sulla ripartenza della Virtus.

22' pt - Squadre molto abbottonate, non ci sono reali occasioni. Poco fa Nava ci prova dalla distanza su azione insistita ma la palla è decisamente alta. La Virtus fa la partita, il Piace si difende con ordine senza soffrire più di tanto e ci prova a ripartire in velocità.

15' pt - Punizione per il Piacenza sulla tre quarti di casa. La difesa spazza, poi palla a Munari che dal limite spara alto.

12' pt - Punizione per il Piacenza da posizione offensiva ma molto defilata a sinistra. Calcia Rizza, il portiere di casa para in due tempi senza problemi.

9' pt - Piacenza in grande difficoltà in questio avvio di gara, gioca solo la Virtus. Ora i biancorossi trovano un corner. Nulla sugli sviluppi, ora però il Piacenza riesce a guadagnare metri e rimanere in avanti.

4' pt - Meglio la Virtus in questo avvio che ha schiacciato il Piacenza nella propria meta campo. Biancorossi che non corrono grossi rischi ma non non riescono comunque a uscire in velocità.

1' pt - Si parte con qualche minuto di ritardo. Minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli. Ora il via alla gara.

Ecco le formazioni ufficiali. Piacenza che deve rinunciare a Parisi colpito da influenza nella serata di sabato.

Virtus Verona (3-4-3) - Giacomel; Munaretti, Cella, Faedo; Daffara, Tronchin, Lonardi, Manfrin; Nalini, Danti, Fabbro. A disposizione: Syaulis, Sibi, Mazzolo, Sinani, Ruggero, Amadio, Halfredsson, Gomez, Santi, Olivieri, Vesentini, Talarico, Turra, Priore, Casarotto. All.: Fresco.

Piacenza (3-5-2) - Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Munari, Palazzolo, Chierico, Suljic, Rizza; Cesarini, Morra. A disposizione: Tintori, Anatrella, Plescia, Zunno, Pezzola, Vianni, Capoferri, Onisa. All.: Scazzola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Verona-Piacenza: 1-2, colpo dei biancorossi alla ripresa del campionato

SportPiacenza è in caricamento