rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Villa Valle-Piacenza: 1-2, decide Iob. Biancorossi che vincono nonostante l'espulsione di Moro

San Rocco Trasporti Banner

50' st - Finita. Villa Valle-Piacenza 1-2. Gran vittoria del Piacenza che sblocca nel primo tempo con D'Agostino dopo 3', poi subisce il pareggio di Mehic. Nella ripresa scintille tra il portiere Moro e Siani, il portiere biancorosso reagisce e viene espulso. Nonostante l'inferiorità numerica il Piace torna in vantaggio con un gol di Iob. Sconfitta per l'Arconatese, 0-2 in casa col Palazzolo.

48' st - Villa Valle con Marocco che svetta in area, fa tutto benissimo, palla che esce di pochi millimetri.

46' st - Punizione da fuori area per il Villa Valle, da zona molto pericolosa. Calcio Guidelli: palla fuori davvero su soffio. Che brivido.

45' st - 5' di recupero

43' st - Corradi da fuori area, palla alta.

42' st - Piacenza in apnea, il Villa Valle si riversa tutto in attacco. Ora il Piacenza è affaticato, è in dieci uomini da mezz'ora.

37' st - Miracolo di Maianti su Chiossi, poi Hyka in area piccola centra la traversa.

36' st - Cambio Piacenza, fuori Toure dentro Del Dotto (essendo stato espulso un under, Moro, salta la quota giovani si può utilizzarne tre al posto di quattro).

29' st - Corner Piacenza, nulla sugli sviluppi.

27' st - Piacenza in dieci e con davanti 20', ora i biancorossi cercano di addormentare il ritmo ma in inferiorità numerica non è facile.

23' st - Gol Piacenza. Iob entra in area, serve Recino che gira a rete, il portiere devia sul palo, ma Iob è lesto e insacca da due passi, 1-2.

19' st - Piacenza che comunque non rinuncia ad attaccare sebbene sia in dieci, però il canovaccio della partita ora è cambiato. Nel Piacenza fuori Marquez dentro Recino.

14' st - A rivedere le immagini c'è l'espulsione di Mora che reagisce con colpo alla nuca a Siani. Piacenza che ora ha davanti una gara in salita in dieci uomini.

11' st - Cambio Piacenza. Esce Zini entra Maianti.

9' st - Incredibile fatto. Moro corre per dare un pallone alla rimessa laterale, si provoca con Siani, lo colpisce alla nuca e l'arbitro lo espelle. Piacenza in dieci.

4' st Marquez soffia il pallone a un avversario sulla sinistra, cross in mezzo per Zini che controlla e spara violento ma la palla è ribattuta dalla difesa di casa. Azione interessante. Bravo ora Tourè in pressing a prendersi un corner.

3' st - Subito forcig di 3' del Piacenza che si riversa nella trequarti avversaria senza creare però veri pericoli.

1' st - Si riparte

46' pt - Fine primo tempo. 1-1. Piacenza che sblocca dopo 3' con un golasso di D'Agostino, poi il Villa Valle cresce e pareggia al 25' con Mehic.

45' pt - 1' di recupero. Nervosismo ora in campo

42' pt - Corner Piacenza. Nulla sugli sviluppi. Piacenza che prova a chiudere in avanti il primo tempo.

39' pt - Ammonito Artioli

34' pt - Sfuriata del Villa Valle, ora il Piacenza torna davanti con un corner. Esce male Zorzi, la difesa però spazza.

30' pt - Scontro in area Corradi-Chiossi, i locali protestano per un sospetto rigore, l'arbitro fa correre.

27' pt - Subito reazione Piacenza: D'Agostino in area per Marquez, di testa alto. Davvero occasionissima

25' pt - Palla vagante in area, Mehic di controbalzo ci prova di prima intenzione e buca Moro: 1-1.

22' pt - Gran bella azione di Zini a destra che scodella sul primo palo un bellissimo pallone per Marquez che di testa spara alto.

21' pt - Marquez alto in verticale per l'inserimento di Tourè che ci prova al volo da fuori area, palla fuori.

17' pt - Ritmi più bassi ora. Il Villa Valle comanda il gioco, il Piacenza difende con ordine e prova a ripartire velocemente quando può.

11' pt - Ancora Villa Valle. Brutta palla persa di Iob in impostazione, il Villa Valle riparte con Ferrario che da dentro l'area svirgola malamente una ghiotta occasione.

10' pt - Azione di Siani a sinistra, corner. Che brivido, palla vagante in area che Marquez salva sulla linea.

7' pt - Intervento duro di Tourè a centrocampo, ammonito.

3' pt - Golasso di D'Agostino. Corradi lo serve al limite, dribbling e missile a mezza altezza che buca Zorzi. 0-1

2' pt - Villa Valle decisamente attivo con un paio di tentativi poco pericolosi, Piacenza che manovra velocemente e cerca subito la profondità di Marquez.

1' pt - Si parte, Piacenza con la formazione annunciata con Tourè a centrocampo insieme a Corradi, davanti Zini a destra, D'Agostino in mezzo, Bassanini a sinistra e Marquez terminale offensivo.

Ecco le formazioni ufficiali.

Villa Valle: Zorzi, Priola, Ferrario, Perrotti, Siani, Mehic, Marocco, Martini, Giorgi, Paris, Chiossi. A disposizione: Offredi, Guidelli, Hyka, Sternieri, Lancini, Coly, Varano, Moretto, Gualdi. All.: Sgrò.

Piacenza (4-2-3-1) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Corradi, Tourè; Zini, D’Agostino, Bassanini; Marquez. A disposizione: Maianti, Santella, Del Dotto, Recino, Ndoye, Russo, Napoletano, Calegari, Kernezo. All.: Rossini.

Arbitro: Aronne di Roma 1 (assistenti Damiano di Trapani e Greco di Nichelino)

Anticipo di campionato per il Piacenza che oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30) affronta a Villa D’Almè (Bergamo) il Villa Valle nella 21a giornata di Serie D Girone B.

Piacenza alle prese con due tegole: Gerbaudo e Baudouin non recuperaro, in settimana si è fermato anche Andreoli e questo porterà a scelte obbligate per Rossini che dovrà la conta a centrocampo. Probabile nel 4-2-3-1 la partenza di Tourè e Corradi in mediana, un’altra soluzione potrebbe essere riportare Artioli a centrocampo e inserire Santella a sinistra nella difesa a quattro. Davanti due ballottaggi: a destra Zini-Kernezo e davanti Recino-Marquez.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 14.30

Leggi qui la vigilia del Piacenza nelle parole di mister Rossini

La probabile formazione Piacenza (4-2-3-1) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Tourè, Corradi; Zini, D’Agostino, Bassanini; Marquez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Valle-Piacenza: 1-2, decide Iob. Biancorossi che vincono nonostante l'espulsione di Moro

SportPiacenza è in caricamento