rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Tritium-Piacenza: 3-1, i biancorossi si fermano sul più bello

San Rocco Trasporti Banner

48' st - Partita finita. Tritium-Piacenza 3-1. Locali che passano col rigore di Scietti e la punizione di Maspero nei primi 10', poi accorcia Marquez, nella ripresa il Piace preme forte ma al 90' subisce il 3-1 di Ndiaye.

44' st - Rusconi porta a spasso mezza difesa sulla linea di fondo, serve Ndiaye in mezzo che di piattone infila il 3-1.

40' st - Incredibile: Silva di testa spizza in gol, Bassani si supera e devia ancora in corner.

36' st - Zini a botta sicura, Bassani super e devia in corner. Angolo ancora una volta sprecato dal Piace.

32' st - Corradi dalla distanza, conclusione telefonata che il portiere di casa para facile. Ora la Tritium gioca tutta nella propria metà campo.

30' st - Piacenza che preme senza soluzione di continuità ma fatica realmente a entrare in area. E' sempre lì sulla trequarti e non trova spazio.

23' st - Milesini sbroglia in area una palla pericolosissima che stava arrivando sui piedi di Corradi. Corner. Ancora nulla, tutti calciati molto male dal Piacenza.

17' st - Cambio Piacenza, fuori Kernezo dentro Zini.

16' st - Spiovente in area a sinistra, Recino stoppa, calcia subito e centra il palo. Bassanini poi spreca un tapin facile.

10' st - Incredibile sugli sviluppi: Iob va sul secondo palo basso, D'Ago arriva a due passi a botta sicura ma centra il difensore.

8' st - Artioli per Kernezo, altro corner Piacenza. Ancora due corner Piacenza, ora subito assedio.

7' st - Missile di Corradi su punizione, Bassani compie una gran parata e devia. Nulla sugli sviluppi.

4' st - Corner Tritium, nulla di fatto. Piacenza che prova a premere ma si espone molto alle ripartenze. Ora punizione dalla distanza ma da posizione comunque interessante per il Piacenza, molto centrale però.

1' st - Si riparte. Due cambi nel Piacenza, fuori Marquez e Tourè, dentro Recino e Baudouin

50' pt - Fine primo tempo. Piacenza che va sotto 2-0 nei primi 10', rigore di Scietti e poi punizione di Maspero, nel mezzo anche un palo della Tritium che nei primi 20' fa quello che vuole. Poi i biancorossi crescono, accorciano con Kernezo e sfiorano il pari con Marquez. I primi 45' si chiudono con tre corner consecutivi del Piace, calciati malamente nulla sugli sviluppi.

44' pt - Forcing Piacenza che stazione nella metacampo di casa da 10'.

37' pt - Occasionissima Piacenza, Marquez si libera in area ma spara sul difensore da ottima posizione.

36' pt - Piacenza che ora ha preso campo e spinge forte.

30' pt - Gol Piacenza. D'Agostino lancia a campanile in profondità, bravo Marquez a domare la palla in area e ad appoggiare dietro per Kernezo che fulmina il portiere di casa con un bel diagonale.

24' pt - Ancora Marquez sulla linea di fondo, sgomita e si prende un corner. Doppio corner, entrambe le conclusioni sul portiere.

22' pt - Bella manovra Piacenza ma Marquez si attarda in area sulla verticalizzazione di D'Ago e perde l'attimo per calciare.

20' pt - Tourè da fuori area, conclusione senza pretese che si spegne alta sul fondo.

18' pt - Punizione di Ndiaye, corner.

16' pt - D'Agostino dalla sinistra, incorna Marquez ma spara fuori

14' pt - Sulla punizione va Maspero, perfetta parobola che s'insacca per il 2-0.

12' pt - Erroraccio in fase di costruzione, riparte Caraffa. Silva lo stende, ammonito.

10' pt - Ancora Tritium: traversone sul secondo palo, Caraffa centra il palo. Piacenza letteralmente in bambola in questi primi 10'.

8' pt - Indredibile doppia occasione per la Tritium. Prima riparte tre contro due sul corner del Piacenza e Ndiaye calcia addosso a Moro, poi sugli sviluppi Savino si divora a porta vuota il raddoppio.

4' pt - Gol Tritium. Scietti trasforma il rigore, 1-0.

3' pt - Caraffa in area, steso da Artioli e Somma. Rigore Tritium.

2' pt - D'Ago dalla distanza, tiro potente ma centrale.

1' pt - Si parte con qualche minuto di ritardo, Piacenza in maglia bianca.

Piacenza con il classico 4-4-2, Rossini cambia pochissimo rispetto alle ultime uscite. A destra c'è Kernezo, davanti parte dal 1' Marquez in coppia con D'Agostino. Per il resto è la formazione annunciata alla vigilia.

Le formazioni ufficiali

Tritium: Bassani, Rusconi, Milesini, Bosia, Scietti, Caraffa, Meneses, Savino, Selmi, Ndiaye, Maspero. A disposizione: Sau, Lazzaro, Confalonieri, Ghilardi, Gjana, Spinelli, Di Palma, Bertaglio, Marrulli. All.: De Paola.

Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Kernezo, Tourè, Corradi, Bassanini; D’Agostino, Marquez. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Recino, Zino, Ndoye, Russo, Napoletano, Calegari, Baudouin. All.: Rossini.

Arbitro: Amadei di Terni (Monaco di Sala Consilina e Palumbi di Termoli)

Piacenza che si trova al primo e serio bivio della stagione: nel turno infrasettimanale di oggi pomeriggio (ore 14.30 a Trezzo sull’Adda) i biancorossi affronteranno la Tritium, terzultima in classifica, ma davanti c’è una giornata importante perché la capolista Caldiero Terme (+4) affronta in trasferta l’Arconatese (al pari dei biancorossi a quota 47 punti) e quindi, inevitabilmente, i punti valgono doppio in questo giro.
Biancorossi al completo, eccezion fatta per i soliti Gerbaudo e Andreoli, che costringeranno Rossini a un centrocampo “forzato” con Tourè e Corradi, che tanto bene hanno fatto nelle ultime gare: 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare giocate a gennaio (in generale sono 9 successi e 4 pareggi da quando è arrivato Rossini). Ballottaggio a destra per una maglia tra Zini e Kernezo, davanti potrebbe partire Marquez dal 1’ con D’Agostino. Tra i pali rientra Moro.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 14.30

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia del match

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Kernezo, Tourè, Corradi, Bassanini; D’Agostino, Marquez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tritium-Piacenza: 3-1, i biancorossi si fermano sul più bello

SportPiacenza è in caricamento