rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Triestina-Piacenza: 2-2, biancorossi che subiscono il pareggio al 95'

47' pt - Si chiude 1-1 il primo tempo. Gara equilibrata, meglio però il Piacenza che ha tenuto in mano la partita. La Triestina però ha sbloccato con Rapisarda, dopo 5' bel gol di Dubickas di testa su assist di Parisi.

46' pt - Punizione di Bobb da distanza siderale, corner. Deviata dalla barriera. Sbroglia la difesa di casa.

45' pt - Sono 2 i minuti di recupero

44' pt - Procaccio da fuori area, deviata in corner. Stucchi para senza problemi.

40' pt - Due ammoniti per il Piacenza, Giordano e Bobb, Triestina che ora inizia a spingere.

32' pt - Gran bel gol di Dubickas che stacca sugli sviluppi di un corner, anticipa di testa tutta la difesa avversaria e infila il pareggio, 1-1. Bell'assist di Giordano nell'occasione.

27' pt - Vantaggio Triestina. Punizione dalla trequarti a sinistra, palla tagliata che attraversa l'area, Stucchi non ci arriva e Giordano si perde Rapisarda sul secondo palo che insacca facile a porta quasi vuota.

21' pt - Primo squillo della Triestina con Di Massimo che ci prova due volte dal limite dell'area, in entrambi i casi la difesa respinge. Sull'azione successiva Piacenza vicino al vantaggio con una deviazione di Dubickas sul traversone di Suljic. Offredi para in due tempi.

20' pt - Portieri ancora inoperosi, però nei primi 20' molto meglio il Piacenza che fa la partita.

15' pt - Gran bella ripartenza del Piacenza sull'asse Dubickas-Gonzi, due contro uno, ma Rapisarda stende Gonzi da dietro. Ammonito. Calcia Suljic la punizione, palla respinta dalla barriera.

14' pt - Piacenza che non ha creato particolari pericoli ma comanda il gioco agilmente. Triestina in difficoltà.

9' pt - Bella incursione di Corbari fermato fallosamente sulla trequarti di casa da Giorico. Calcia Giordano da distanza notevole, palla respinta dalla difesa.

7' pt - Non ci sono azioni particolari da segnalare, Piacenza che tiene bene il campo e anche il gioco. Triestina che al momento gioca in attesa e non preme.

4' pt - Conclusione di Gonzi da fuori area, deviata in corner. Sugli sviluppi palla sul secondo palo per Codromaz che spara alto di testa.

1' pt - Si parte al Rocco di Trieste. Piacenza in maglia verde.

Una sola novità nell’undici di partenza scelto da Scazzola, davanti c’è Dubickas come unica punta al posto di Gissi. Alle sue spalle la coppia Corbari-Gonzi. A centrocampo Giordano e Parisi sugli esterni, nel mezzo Bobb e Suljic. In difesa, a tre, Marchi, Codromaz e Armini con Stucchi in porta.

Ecco le formazioni ufficiali

Triestina: Offredi, Capela, Volta, Lopez, Rapisarda, Giorico, Angiulli, Iotti, Procaccio, Di Massimo, Gomez. A disposizione: Martinez, Giannò, Sarno, Rolim, Crimi, Baldi, Giorno, Trotta, Litteri, Negro, Galazzi. All.: Bucchi.

Piacenza: Stucchi, Sulijc, Dubickas, Marchi, Codromaz, Parisi, Bobb, Giordano, Corbari, Armini, Gonzi. A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Nava, Tafa, Lamesta, Burgio, Rabbi, Marino, Spini, Gissi. All.: Scazzola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina-Piacenza: 2-2, biancorossi che subiscono il pareggio al 95'

SportPiacenza è in caricamento