rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Piacenza Calcio

Il Piacenza torna al successo, superata 1-3 la Pro Vercelli con i gol di Cesarini, Rabbi e Dubickas.

Il nuovo acquisto Raicevic è arrivato a Piacenza nella serata di sabato ma non ci sono stati i tempi tecnici per tesserarlo quindi non è convocato

45' pt - Fine primo tempo. Pro Vercelli-Piacenza 0-2. In gol Cesarini e Rabbi.

42' pt - Raddoppio Piacenza. Azione insistita sulla destra, bel traversone di Parisi in mezzo per Rabbi, è un cioccolatino in area che piccola che il centravanti di testa infila, 0-2

35' pt - Pro Vercelli che prova a reagire ma il Piacenza si copre con ordine. Poco fa su punizione Auriletto ci prova di testa, nel cuore dell'area, palla facile per Pratelli.

29' pt - Wow, gol veramente pazzesco di Cesarini. Sulijc crossa all'altezza del corner a destra, palla morbida in area per Cesarini che in mezza rovesciata infila sotto alla traversa. Gol incredibile, 0-1.

25' pt - Clamorosa occasione della Pro con Bunino che scappa sulla sinistra, entra in area puntando il fondo, cross rasoterra in area piccola per Comi ma Gonzi arriva in gran carriera e riesce a spazzare.

23' pt - Fase estremamente confusa della partita, nessuna delle due squadre riesce a costruire qualcosa di interessante.

18' pt - Bella ripartenza Piacenza. Suljic ruba palla a centrocampo e lancia sulla sinistra Gonzi in superiorità numerica, Gonzi rientra e si prende un corner sulla conclusione. Nulla si fatto sugli sviluppi.

14' pt - Punizione dalla sinistra per la Pro Vercelli, palla respinta fuori area dalla difesa del Piacenza, Gatto ci prova al volo da fuori area, conclusione decisamente sballata.

9' pt - Incredibile Cesarini. La Pro Vercelli batte una punizione nei pressi dell'area piacentina, la difesa emiliana riparte in contropiede, palla a Cesarini che prima della metacampo, cda circa sessanta metri, prova a beffare il portiere di casa. Palla fuori di pochissimo. Sarebbe stato il gol dell'anno.

7' pt - Palla che arriva spiovente nel cuore dell'area, Nava ci va di testa, palla che incoccia il palo ed esce. Occasione Piacenza.

6' pt - Punizione laterale da posizione molto interessante in favore del Piacenza.

3' pt - Grave errore in disimpegno di Marino davanti alla difesa, la Pro Vercelli riprende palla con Emmanuello ma spreca una buona occasione.

1' pt Si parte al Piola di Vercelli. Piacenza con una sola novità rispetto all'ultima gara, cioè Tafa in difesa al posto di Codromaz. Marchi e Nava completano il reparto. A centrocampo Parisi e Gonzi sugli esterni, Corbari e Suljic mezzala, Marino regista. Davanti Cesarini con Rabbi.

Ecco le formazioni ufficiali

Pro Vercelli: Tintori, Masi, Carosso, Auriletto, Emmanuello, Bunino, Comi, Rizzo, Iezzi, Gatto, Awua. A disposizione: Rendic, Cristini, Della Morte, Vitale, Silenzi, Sangiorgi, Louati, Crialese, Clemente, Erradi. All.: Scienza.

Piacenza: Pratelli, Nava, Marchi, Tafa, Parisi, Corbari, Marino, Suljic, Gonzi, Cesarini, Rabbi. A disposizione: Libertazzi, Angileri, Lamesta, Dubickas, Burgio, Codromaz, Bobb, Giordano, Armini, De Grazia, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.

Arbitro: sig.ra Caputi di Livorno (assistenti De Nardi di Conegliano e Colavito di Bari)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza torna al successo, superata 1-3 la Pro Vercelli con i gol di Cesarini, Rabbi e Dubickas.

SportPiacenza è in caricamento