Venerdì, 17 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Pro Patria-Piacenza 3-0: brutta sconfitta per i biancorossi che ripiombano in zona playout

striscione_marchini_2018-a1_s-249' st: finale da Busto Arsizio. La Pro Patria batte il Piacenza 3-0 con la doppietta di Latte Lath e la rete di Kolaj. Brutta prestazione dei biancorossi, quasi mai pericolosi e sovrastati dagli avversari per ampi tratti di gara. A metà secondo tempo il Piacenza sbaglia anche un rigore con Palma, a coronare una giornata storta su tutta la linea.

38' st: Pro Patria vicina alla quarta rete con una gran botta di Pizzul, sulla quale Stucchi salva in corner.

27' st: rigore per il Piacenza, steso in area Battistini. Dal dischetto Palma che spara fuori. Giornataccia per i biancorossi.

25' st: altri cambi nel Piacenza che getta nella mischia Galazzi e Breganti, al posto di Gonzi e Maio. 

19' st: iniziativa di Cesarini che si accentra dalla sinistra, ma il suo tiro è debole e si spegne tra le braccia di Greco.

15' st: il Piacenza prova a rialzare la testa, ma la Pro Patria è pienamente in controllo. Intanto esce Scorza ed entra Miceli.

5' st: rigore per la Pro Patria. Steso Latte Lath in area che s'incarica personalmente dell'esecuzione: portiere spiazzato e 3-0.

1' st: iniziato il secondo tempo. Subito un cambio per Scazzola: fuori Cannistrà, dentro Lamesta.

47' pt: Maio scalda i guantoni di Greco con una punizione dal limite. Su questo episodio si conclude il primo tempo, ampiamente dominato dai padroni di casa che hanno trovato due gol a firma di Kolaj e Latte Lath. Il Piacenza è parso molto in difficoltà, sovrastato a livello fisico e tecnico dalla Pro Patria e con la solita difesa a dir poco permeabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Patria-Piacenza 3-0: brutta sconfitta per i biancorossi che ripiombano in zona playout

SportPiacenza è in caricamento