menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

40' pt: botta di Corradi da fuori, palla alta sopra alla traversa. Poco dopo, diagonale di Corbari troppo largo. Il Piacenza in questi minuti si è riportato in avanti dopo il doppio rischio firmato Tempesti e Valiani.

36' pt: splendida punizione di Valiani, Vettorel toglie la palla dall'incrocio. 

32' pt: incredibile il gol sciupato da Tempesti. Il giocatore della Pistoiese spara alto da zero metri, dopo il tiro cross di un compagno dalla destra. Si salva il Piacenza.

29' pt: adesso il Piacenza reagisce. Poco fa Corradi cerca la battuta dal limite, ma viene murato. Intanto però la squadra di Manzo ha guadagnato molti metri rispetto all'inizio. 

18' pt: sblocca la partita la Pistoiese. Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, bellissima torre di Gucci e tiro di controbalzo di Valiani che batte Vettorel. 1-0. 

14' pt: ammonito Simonetti nella fila del Piacenza.

10' pt: partita frizzantina a Pistoia, leggermente meglio i padroni di casa che hanno calciato un paio di volte in porta a Vettorel senza grande pericolosità. Per il Piacenza, un paio di sortite in contropiede senza grandi frutti.

1' pt: è iniziata la partita del Melani tra Pistoiese e Piacenza. 

Aggiornamento - Ecco le formazioni che stanno per scendere in campo:

PISTOIESE: Vivoli, Mazzarani, Valani, Spinozzi, Gucci, Pierozzi, Solerio, Camilleri, Tempesti, Simonti, Simonetti. A disposizione: Toselli, Llamas, Cerretelli, Salvi, Cesarini, Romagnoli, Cavalli, Chinellato, Mal, Stoppa, Renzi, Rondinella. All. Frustalupi

PIACENZA: Vettorel, Bruzzone, Corradi, Palma, Battistini, Corbari, Babbi, Gonzi, Visconti, Simonetti, Ballarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D'Iglio, Losa, Saputi, Lamesta, Siani, Ghisleni, Galazzi, Villanova. All. Manzo

Piacenza in campo alle ore 15 in Toscana contro la Pistoiese in una partita che ha un valore decisamente importante in chiave salvezza. La squadra è partita senza il tecnico Manzo, ancora bloccato in quarantena dopo la positività al Covid, ma con un sospiro di sollievo in più visto che il giro di tamponi di sabato ha dato esito negativo non solo per tutta la squadra ma anche per i quattro giocatori che erano risultati positivi due settimane fa. Per loro la quarantena è terminata e la malattia è passata, potranno aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni dopo le visite mediche agonistiche obbligatorie per tornare all’attività.

Leggi qui le parole di Manzo alla vigilia del match

Le probabili formazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento