rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza-Seregno 1-1: biancorossi beffati al 94' da un'autorete di Gonzi

Biancorossi che saranno ancora in campo martedì prossimo (ore 18) a Trento

Realab Proposta2-74 (trascinato)50' st: finale dal Garilli. Piacenza beffato al 94' da un'autorete di Gonzi che nel tentativo di rinviare ha svirgolato il pallone nella sua porta. La squadra di Scazzola si era portata in vantaggio al 13' della ripresa con un colpo di testa di Dubickas.

49' st: clamoroso pareggio del Seregno a un minuto dal termine. Il pareggio è stato firmato da Cocco, ma non siamo in grado di descrivere il gol a causa della scarsa visibilità.

45' st: siamo alle soglie del recupero e ora non si vede quasi più nulla. Saranno 5 minuti di recupero.

41' st: contropiede del Piacenza con Rabbi, poi serve Simonetti in area che viene anticipato al momento del tiro dalla difesa del Seregno.

37' st: preme il Seregno seppur a folate, Jimenez Castillo poco fa ha una buona occasione ma tira debolmente tra le braccia di Pratelli.

30' st: grandissima parata di Pratelli su un colpo di testa di Cocco, poi Simonetti salva su Geleotafiore.

25' st: intanto cala la nebbia sul Garilli e la visibilità è sempre più scarsa. Il Seregno sta provando a organizzare un'offensiva, ma per ora il Piacenza non ha sofferto più di tanto.

13' st: il Piacenza passa in vantaggio con Dubickas, che segna di testa sul gran cross di Parisi dalla corsia di destra. 1-0.

10' st: nel Piacenza esce Lamesta, dentro Rabbi.

9' st: grande Pratelli sul tiro insidioso da fuori area di Jimenez, che aveva lasciato partire una parabola diretta all'incrocio dei pali.

1' st: subito un cambio nel Piacenza, fuori De Grazia e dentro Marino. 

45' pt: finisce il primo tempo al Garilli sul risultato di 0-0, ma è solo un caso perché ci sono state diverse occasioni da una parte e dall'altra. Oltre a due episodi sospetti in area di rigore: uno nell'area del Piacenza, con il contatto Armini-Jimenez; l'altro è una trattenuta di Parisi in area del Seregno. Nel complesso, partita piacevole nonostante la temperatura rigida. 

41' pt: riflesso di Pratelli da distanza ravvicinata, che blocca da zero metri la deviazione di Cernigoi.

37' pt: ammonito Nava.

34' pt: grande occasione per il Piacenza con Parisi, che in spaccata spara clamorosamente fuori l'assist di Gonzi (anche se la palla era molto forte).

26' pt: Nava salva su Gemignani, che si stava avventando su un pallone nell'area del Piacenza. La partita ha rallentato il suo ritmo negli ultimi minuti, ma entrambe le squadre si stanno affrontando a viso aperto.

16' pt: inizio di partita molto vivace. Nuova occasione per il Seregno con Cernigoi, che tutto solo in area spara il suo colpo di testa sull'esterno della rete.

10' pt: grande parata di Fumagalli sul colpo di testa in tuffo di Parisi, pescato da un bel cross di Lamesta.

6' pt: reagisce il Piacenza, che sfiora il vantaggio con un tiro-cross di Gonzi (deviato in corner da un difensore all'ultimo). Sugli sviluppi del corner, Gonzi spara alto sopra alla traversa il su interno destro. 

3' pt: il Seregno ancora vicino al vantaggio, con Cocco che lascia partire una botta su calcio di punizione che tocca la parte superiore della traversa.

1' pt: subito occasionissima per il Seregno, con Marino R. che spara alto di fronte a Pratelli.

Nelle fila del Piacenza l'assente dell'ultima ora è Raicevic, che ha accusato un risentimento muscolare nell'ultimo allenamento ed è stato in forse fino all'ultimo minuto. 

Le formazioni ufficiali: 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Seregno 1-1: biancorossi beffati al 94' da un'autorete di Gonzi

SportPiacenza è in caricamento