menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

striscione_marchini_2018-a1_s-2

52': finale al Garilli, il Piacenza pareggia 1-1 la prima partita dell'anno. Al vantaggio su rigore di Maritato, risponde nel finale Della Morte che sfrutta un bruttissimo errore di Bruzzone. Sfuma così una vittoria che sarebbe stata importantissima per la classifica, ma il pari è comunque il risultato più giusto se non un punto stretto per la Pro Vercelli. 

46' st: ancora Borello, stavolta di testa, para ancora Libertazzi. Il Piacenza si salva ancora, ma è ormai un pugile suonato.

45' st: paratissima di Libertazzi di Borello. Ora il Piacenza soffre terribilmente.

42' st: errore clamoroso di Bruzzone che svirgola il passaggio e la lascia lì per Della Morte che ha vita facile a firmare l'1-1.

39' st: preme molto la Pro Vercelli che colleziona angoli. Il Piacenza resiste e prova a ripartire in contropiede.

33' st: Ghisleni entra al posto di Gonzi e Bruzzone per Martimbianco. Manzo si gioca le ultime carte a protezione di un risultato che sarebbe preziosissimo.

29' st: bella chance per il Piacenza con Maritato che vuole fare torre per Gonzi in area, ma sbaglia totalmente la misura dell'appoggio.

21' st: Piacenza in vantaggio con un gol di Maritato dal dischetto. Il rigore è stato concesso per una trattenuta su Galazzi. Poco prima era entrato Visconti per Lamesta, con Gonzi a salire per affiancare in attacco Maritato.

17' st: ancora Pro Vercelli. Della Morta pesca un gran tiro a giro, sul quale Libertazzi devia in corner.

11' st: Pedone spara alto da zero metri una torre di Corbari sugli sviluppi di un corner. In questi ultimi minuti la partita si è svegliata rispetto a un primo tempo molto bloccato. Ora fuori Heatley e dentro Maritato per il Piacenza.

8' st: sul capovolgimento di fronte, iniziativa di Lamesta che calcia in porta e trova l'opposizione di Saro. In seguito cade, chiede il rigore, ma l'arbitro lo invita a proseguire con ampi cenni. 

7' st: doppia occasione clamorosa per la Pro Vercelli. Mischia in area, Libertazzi salva su Padovan poi Auriletto di testa spara alto di un millimetro con un colpo di testa. 

1' st: iniziato il secondo tempo. Subito giallo in area della Pro Vercelli con un contatto ai danni di Lamesta. L'arbitro però dice che non è fallo.

46' pt: finisce un primo tempo bruttino, dai ritmi lenti e pieno di errori tecnici. Una chance a testa da segnalare: Simonetti per il Piacenza e un'altra, un po' casuale, per la Pro Vercelli a firma di Mezzoni. Pareggio che rispecchia bene quanto si è visto in campo nei primi 45'.

42' pt: incredibile chance, molto casuale a dire la verità, per la Pro Vercelli. Mezzoni scende sulla corsia di destra, un suo cross viene deviato e si trasforma in un tiretto beffardo che Libertazzi para con la complicità del palo. Grosso brivido per il Piacenza.

36' pt: squillo Piacenza. Simonetti calcia di destro dal limite dell'area, Saro si distende e salva in corner.

35' pt: primo tempo molto lento e senza grosse occasioni. La gara sembra volersi trascinare fino all'intervallo senza sussulti.

28' pt: ammonito Pedone per un intervento duro sulla trequarti campo. 

20' pt: tiro cross molto insidioso di Mezzoni, Libertazzi salva in due tempi. La Pro in questi minuti è cresciuta, mentre il Piacenza continua a faticare. Pochi istanti fa, comunque, Heatley lanciato a rete fermato da un offside che ha scatenato le proteste dei biancorossi.

10' pt: avvio di gara molto equilibrato. La Pro Vercelli ha provato una conclusione (fuori misura) con Della Morte, il Piacenza invece ha fatto più possesso ma non è ancora riuscito a proporre granché in avanti.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Pro Vercelli.

Manzo sceglie una formazione molto particolare lasciando in panchina Visconti, Maio, Maritato, D’Iglio e Bruzzone. Sulla carta sembra un 3-5-2 con Battistini, Corbari e Martimbianco in difesa, Gonzi e Simonetti sugli esterni, in tre in mezzo al campo sarebbero Galazzi, Palma e Pedone. Davanti la coppia Heatley-Lamesta.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Libertazzi, Martimbianco, Pedone, Palma, Heatley, Battistini, Corbari, Lamesta, Galazzi, Gonzi, Simonetti. A disposizione: Stucchi, Renolfi, Miceli, Bruzzone, D’Iglio, Maio, Maritato, Daniello, Losa, Ghisleni, Casali, Visconti. All.: Manzo.

Pro Vercelli: Saro, Masi, Nielsen, Auriletto, Emmanuello, Romairone, Della Morte, Padovn, Hristov, Iezzi, Mezzoni. A disposizione: Tintori, Graziano, Comi, De Marino, Borello, Gatto, Erradi, Merio, Secondo, Carosso. All.: Modesto.

Arbitro: Perri di Roma 1 (assistenti Lamolia di Agrigento e Madonia di Palermo)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento