Giovedì, 5 Agosto 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Pro Patria: 0-3, i lombardi sbancano il Garilli con Latte Lath, Bertoni e Ferri

Foto piacenzacalcio.it

47' pt - 0-0, fine primo tempo.

45' pt - Bravo Vettorel a salvare in uscita su Latte Lath lanciato da Le Noci. 2' di recupero.

43' pt - Brivido Piacenza, Battistini quasi combina un pasticcio in area, Latte Lath prova ad approfittarne e per intercettare il passaggio a due passi da Vettorel ma commette fallo su Saputo.

40' pt - Primo corner per il Piacenza, sulla conclusione di Gonzi da fuori area la difesa ospite si salva. Nulla di fatto sugli sviluppi.

33' pt - Pro Patria che tiene sempre il gioco, il Piacenza prova a ripartire ma non ci riesce ad alzare il ritmo. Poco fa ammonito Gatti che ha steso Gonzi sulla ripartenza.

24' pt - E' un momento della partita in cui è migliore la Pro Patria che ha preso in mano il gioco e prova a schiacciare il Piacenza nella propria meta campo senza creare tuttavia pericoli reali a Vettorel.

20' pt - Incredibile progressione di Latte Lath che si guadagna il secondo corner. Calcia Le Noci, altra parabola velenosa che Vettorel non legge subito bene ma riesce comunque a sventare il tiro diretto.

17' pt - Svirgolata di Saputo che innesca l'azione per Galli, entra in area, diagonale debole e centrale che Vettorel respinge coi piedi.

13' pt - Bella azione del Piacenza a sinistra, sventagliata di Gonzi sul palo lungo per Corbari che appoggia in area piccola per l'arrivo di Ghisleni ma l'attaccante è in leggero ritardo e la difesa ospite spazza.

10' pt - Azione insistita di Galli che in area sguscia dalla marcatura di Simonetti ma la conclusione è debolissima e Vettorel para senza troppi problemi.

9' pt - Pro Patria che fa molta densità a centrocampo bloccando sul nascere le iniziative del Piacenza, al momento non ci sono azioni di rilievo da segnalare.

5' pt - Corner per la Pro Patria su azione insistita di Nicco, calcia in modo velenoso Le Noci ma Vettorel è attento respinge coi pugni.

2' pt - Piacenza con il solito attacco privo di punti di riferimento, si parte con Corradi dietro a Ghisleni e Gonzi

1' pt - Si parte al Garilli. Piacenza con la maglia nera, Pro Patria con la divisa rossa e bianca.

Scongiurato il pericolo nebbia che si è alzata e ora al Garilli la visibilità, per il momento, è più che buona.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Vettorel, Corradi, Palma, Battistini, Corbari, Saputo, Ghisleni, Galazzi, Gonzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Anane, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Pedone, Maritato, Losa, Lamesta, Babbi, Villanova, Ballarini. All.: Lunardon.

Pro Patria: Greco, Galli, Gatti, Cottarelli, Le Noci, Boffelli, Pizzul, Fietta, Lombardon, Nicco, Latte Lath. A disposizione: Mangano, Compagnoni, Saporetti, Brignoli, Parker, Bertoni, Spizzichino, Colombo, Di Lernia, Ferri, Castelli. All.: Sala.

Arbitro: Cherchi di Carbonia (assistenti Federico di Cleopazzo e Matera di Lecce)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Pro Patria: 0-3, i lombardi sbancano il Garilli con Latte Lath, Bertoni e Ferri

SportPiacenza è in caricamento