rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Pergolettese 1-1: Babbi risponde a Figoli

41' pt: incredibile gol sciupato ancora da Gonzi, che non trasforma in rete da pochi passi l'ennesimo assist delizioso di Simonetti. 

35' pt: il Piacenza adesso preme e guadagna metri. La Pergolettese si difende. Poco fa, Palma ci ha provato su punizione senza però inquadrare il bersaglio.

23' pt: Gonzi si divora la palla del pareggio, sparando alto in spaccata un bel cross di Simonetti.

20' pt: sblocca la Pergolettese con un gol di Figoli, pescato in area da un cross preciso di Morello.

16' pt: imbucata deliziosa di Ballarini per Lamesta, il quale entra in area e calcia in porta per la parata di piede di Ghidotti. Grande occasione per il Piacenza che è salito di tono.

12' pt: iniziativa di Palma, cross in mezzo per Maritato che gira in porta di testa ma nelle braccia del portiere.

10' pt: gara molto equilibrata. Per ora un po' meglio la Pergolettese, il Piacenza si limita a qualche sortita in contropiede. 

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Pergolettese. Sulla cancellata della curva nord, uno striscione degli ultras piacentini che onora il gemellaggio con quelli del Pergo: "Amicizia, rispetto e mentalità... Pergo e Piacenza per l'eternità!". 

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Libertazzi, Bruzzone, Palma, Battistini, Corbari, Maritato, Lamesta, Galazzi, Gonzi, Simonetti, Ballarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Pedone, Heatley, Daniello, Losa, Babbi, Ghisleni. All.: Manzo.

Pergolettese: Ghidotti, Candela, Bakayoko, Panatti, Ceccarelli, Andreoli, Varas, Figoli, Scardina, Villa, Morello. A disposizione: Soncin, Labruzzo, Bortoluz, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrari, Piccardo, Ferrara, Lamberti, Bariti, Longo. All.: De Paola.

Arbitro: Turrini di Firenze (assistenti Ceolin e Collavo di Treviso)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Pergolettese 1-1: Babbi risponde a Figoli

SportPiacenza è in caricamento