rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Mantova 1-0: decide una rete di Gonzi, ma che errore di Marone

Biancorossi che torneranno al Garilli il 1 febbraio contro la Virtus Verona e poi sabato prossimo trasferta a Legnago

33' pt: Piacenza ancora vicino al gol con un'azione alquanto confusa. Sul cross dalla sinistra di Rossi, Marone esce in modo spericolato, Munari prende il pallone e tira, la difesa respinge e s'innesca un flipper che per poco non si tramuta in un clamoroso autogol. Il Mantova, alla fine, comunque riesce a salvarsi.

26' pt: dopo la fiammata con Raicevic, ora la partita è tornata su ritmi molto bassi. Nessuna delle due squadre intende sbottonarsi, anche se è il Piacenza a provarci un po' di più.

16' pt: Parisi irrompe sulla destra e lascia partire un gran cross, in mezzo all'area c'è Raicevic che colpisce di testa a palombella con il pallone che tocca il palo prima di essere spazzato via dalla difesa mantovana.

15' pt: partita molto bloccata in questi primi minuti, il gioco langue a centrocampo senza occasioni da rete.

6' pt: Suljic ci prova su punizione, il tiro è teso ma un po' centrale. Marone controlla senza particolari problemi.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Mantova.

Dubickas non è a disposizioone, risentimento muscolare per lui. Tutta da vedere la formazione scelta da Scazzola, che opta per la difesa a quattro con Marchi e Nava centrali, Giordano e Parisi sugli esterni. Davanti la coppia Cesarini a supporto di Raicevic. A centrocampo Munari a destra, Rossi a sinistra, nel mezzo Suljic-Castiglia.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2): Pratelli; Parisi, Marchi, Nava, Giordano; Munari, Suljic, Castiglia, Rossi; Cesarini; Raicevic. A disposizione: Galletti, Tortora, Rillo, Tafa, Lamesta, Marino, Armini, Gonzi. All.: Scazzola.

Mantova (4-4-2): Marone; Bianchi, Checchi, Milillo, Panizzi; Piovanello, Gerbaudo, Messori, Silvestro; Galligani, Monachello. A disposizione: Tosi, Agbugui, Militari, Paudice, De Cenco, Rihai, Esposito, Pilati, Pinton, Fontana, Vaccaro, Pedrini. All.: Galderisi.

Arbitro: Taricone di Perugia (assistenti Minafra di Roma 2 e Fratello di Latina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Mantova 1-0: decide una rete di Gonzi, ma che errore di Marone

SportPiacenza è in caricamento