Martedì, 21 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Lucchese 1-1: Corbari riacciuffa il gol di Bianchi, i biancorossi mantengono le distanze sui toscani

striscione_marchini_2018-a1_s-249' st: finale al Garilli. Finisce 1-1. Per i biancorossi si era complicata moltissimo con il vantaggio della Lucchese a firma di Bianchi, che si era visto parare il rigore (provocato da Simonetti) da Stucchi per poi ribadire in rete la respinta. Lo sforzo finale del Piacenza produce la rete del pareggio firmata Corbari, che consente ai biancorossi di mantenere il +13 dalla Lucchese e di guadagnare un punto sulla Pistoiese sconfitta a Livorno.

45' st: numero incredibile di Cesarini, serpentina in area e poi, all'ultimo istante, il suo tiro viene murato sulla linea dai difensori della Lucchese. 

39' st: il Piacenza pareggia con Corbari, bravo a insaccare sul palo lungo l'assist via corner. Nota di colore: appena prima del calcio d'angolo, il presidente Pighi ha invocato dalla tribuna il gol di Corbari che puntualmente è arrivato pochi istanti dopo. 

38' st: altra occasione per De Respinis, ma un difensore lo chiude in angolo un istante prima del tiro.

35' st: occasionissima sprecata da De Respinis, che ha tutto lo specchio libero ma non riesce a centrare la porta.

28' st: Scazzola scuote la squadra inserendo Lamesta. Esce Pedone.

26' st: rigore per la Lucchese. Simonetti commette fallo su Nannelli. Dal dischetto va Bianchi, Stucchi para ma sulla ribattuta timbra lo 0-1.

25' st: Scazzola toglie Visconti per inserire Galazzi.

23' st: il Piacenza gioca in modo confuso, conserva il pallone e l'iniziativa però va in confusione una volta arrivato sulla trequarti campo della Lucchese.

13' st: sfonda Cesarini sulla destra che poi serve in mezzo un cross delizioso, ma purtroppo non c'è nessuno dei biancorossi a spingere in rete. 

9' st: nel Piacenza c'è il primo cambio. Scazzola sostituisce Palma con De Respinis.

7' st: c'è anche la Lucchese che sciupa con Nannelli una buona occasione. Il giocatore toscano ha sparato alto da buona posizione l'appoggio di un compagno.

6' st: il Piacenza riparte con l'iniziativa. Cesarini suggerisce per Corbari in area che tira in diagonale, ma la conclusione è debolissima e facile preda di Pozzer.

1' st: iniziato il secondo tempo. 

46' pt: finisce il primo tempo sullo 0-0. Il Piacenza è partito molto forte, ma ha sprecato le sue occasioni migliori e con il passare dei minuti ha lasciato l'iniziativa alla Lucchese. La squadra di Lopez non ha fatto vedere granché, però è andata vicina al gol con un tentativo di Bianchi finito fuori di poco sulla deviazione di Stucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Lucchese 1-1: Corbari riacciuffa il gol di Bianchi, i biancorossi mantengono le distanze sui toscani

SportPiacenza è in caricamento