Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Pergolettese-Piacenza 2-2: i biancorossi buttano via la vittoria e si fanno rimontare due gol

49' st: finisce la partita. Il Piacenza butta via una vittoria fatta, facendosi rimontare due gol dopo aver dominato la partita per 60'. Nel primo tempo, il Piacenza si porta sullo 0-2 con le reti di Corbari e Dubickas. Nella ripresa, dopo aver sciupato lo 0-3 con De Grazia, i biancorossi spariscono dal campo dopo i cambi e subiscono due gol su rigore da Varas e poi, al 90', da Scardina.

48' st: bella azione del Piacenza, Bobb prova un gran tiro che finisce alto non di molto.

45' st: 4 minuti di recupero.

43' st: ancora rigore per la Pergolettese, Stucchi liscia la palla e poi c'è il fallo in area di rigore. Sembra esserci, ma l'episodio è molto discusso in campo. Scardina va dal dischetto e fa 2-2.

37' st: protesta la Pergolettese per un presunto tocco di mano di Nava in area, l'arbitro però stavolta lascia correre.

30' st: doppio cambio per Scazzola. Dentro Bobb e Nava, per dare forze fresche a centrocampo e difesa.

25' st: adesso il Piacenza soffre. Scardina di testa va a un centimetro dal pareggio. I biancorossi adesso non riescono a tenere su nessun pallone.

22' st: calcio di rigore per la Pergolettese, punito un tocco di mano. Va Varas contro Stucchi: spiazzato. 1-2.

16' st: Scazzola toglie Cesarini (di gran lunga il migliore in campo), per inserire Simonetti che si rivede dopo un lungo infortunio.

14' st: gran punizione di Varas, la cui parabola va ad accarezzare l'incrocio dei pali e si spegne sul fondo.

12' st: Scazzola sostituisce De Grazia per Burgio.

4' st: altro grande pallone di Cesarini per De Grazia, che solo davanti al portiere lascia partire un tiro debole e deviato in corner da Galeotti.

2' st: subito pericolosa la Pergolettese con Morello, che lascia partire un diagonale a sfilare di poco alla destra del palo.

1' st: iniziato il secondo tempo. La Pergolettese mette Scardina per dare peso all'attacco e insierisce anche Palermo, fuori Zennaro e Vitalucci.

46' pt: finisce il primo tempo sullo 0-2 per il Piacenza, trascinato dal suo fantasista Cesarini che gioca un ruolo da protagonista nelle reti firmate da Corbari e Dubickas. La squadra di Scazzola è in vantaggio con merito, avendo saputo creare diverse palle da gol e riuscendo a limitare al minimo la reazione della Pergolettese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Piacenza 2-2: i biancorossi buttano via la vittoria e si fanno rimontare due gol

SportPiacenza è in caricamento