rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Mantova-Piacenza 2-1: i biancorossi in nove cedono a un gol di De Cenco al 93'

39' pt: espulso Parisi, punito una presunta gomitata ai danni di Gerbaudo. Piacenza in dieci uomini.

34' pt: pareggia il Mantova con un gol di Guccione, pescato dalla sinistra da un bel cross di Gerbaudo. Nell'occasione, però, brutto errore di Nava che buca l'intervento e libera Gerbaudo al cross, poi Gonzi si perde Guccione e il pareggio è servito. 

27' pt: Armini non ce la fa a causa di una botta sopra l'occhio sinistro, il giovane difensore è uscito premendo una garza su quello che pare un taglio. Al suo posto Scazzola manda in campo Nava.

23' pt: Piacenza in vantaggio con un gol di testa di Corbari, pescato in area da uno splendido schema da punizione: Suljic per Bobb e dentro in verticale per Corbari che fa secco Tosi. 0-1.

20' pt: partita molto equilibrata, ma nessuna occasione da segnalare in queste prime battute. Il campo inzuppato non favorisce di certo le trame di gioco, anche se su questo punto il Piacenza sta facendo meglio del Mantova. Intanto ammonito Gonzi per un fallo.

2' pt: bella trama del Piacenza, subito pericoloso: imbucata in verticale per Parisi che mette in mezzo un bel rasoterra per Rabbi che però era un pizzico in ritardo e non riesce a ribadire in gol.

1' pt: scroscia una pioggia molto fitta su questo Mantova-Piacenza. Si affrontano due squadre che non hanno ancora vinto e che sono a caccia del primo bottino pieno del campionato.

Ancora in panchina il portiere Stucchi, idem per Cesarini. Scazzola per la partita contro il Mantova si dirige verso un 3-5-2 con Pratelli in porta, difesa a tre con Marchi, Tafa e Armini. A centrocampo Parisi e Gonzi sugli esterni, nel mezzo Suljic, Bobb in regia e Corbari. Davanti Rabbi e Dubickas.

Ecco le formazioni ufficiali di Mantova-Piacenza

Mantova: Tosi, Bianchi, Darrel, Checchi, Zibert, Guccione, De Cenco, Gerbaudo, Bertini, Milillo, Messori. A disposizione: Marone, Silvestro, Bucolo, Paudice, Esposito, Pilati, Pinton, Panizzi, Fontana, Vaccaro, Zappa, Piovanello. All.: Lauro.

Piacenza: Pratelli, Tafa, Suljic, Dubickas, Marchi, Parisi, Bobb, Rabbi, Corbari, Armini, Gonzi. A disposizione: Libertazzi, Stucchi, Nava, Lamesta, Cesarini, Burgio, Codromaz, Giordano, Marino, Spini, Gissi. All.: Scazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Piacenza 2-1: i biancorossi in nove cedono a un gol di De Cenco al 93'

SportPiacenza è in caricamento