Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Mantova-Piacenza 2-1: i biancorossi in nove cedono a un gol di De Cenco al 93'

50' st: finale al Martelli, il Mantova vince la gara grazie a una rete di testa di De Cenco al 93'. Biancorossi, in nove, bravi a reggere l'inferiorità numerica per oltre metà partita, ma ingenui in occasione delle espulsioni che hanno vanificato una partita che la squadra di Scazzola aveva messo sui giusti binari con Corbari, per poi regalare su dormita difensiva la rete dell'1-1 a Guccione.

48' st: al terzo minuto del recupero De Cenco decide la partita per il Mantova, risolvendo di testa l'ennessimo lancio in area della squadra virgiliana.

37' st: Vaccaro mette in mezzo un bel pallone per Zibert, il cui colpo di testa finisce ampiamente out.

35' st: entriamo nella fase finale della partita. Nel frattempo ha smesso di piovere, ma il campo rimane ancora molto pesante. 

26' st: Scazzola fa un altro cambio, toglie Dubickas per mettere Gissi. Fuori anche Corbari per Marino.

21' st: gran parata di Pratelli, che chiude la porta a un tentativo di Guccione. Si salva il Piacenza.

17' st: Scazzola corre ai ripari e toglie Bobb per mettere un difensore, Codromaz.

15' st: espulso Marchi per doppia ammonizione, il Piacenza rimane in 9. Incredibile al Martelli.

12' st: espulso Paudice nel Mantova, che era appena entrato a causa di un intervento ritenuto pericoloso dall'arbitro su Bobb. Si ristabilisce la parità numerica.

10' st: ora il Mantova sta guadagnando supremazia territoriale in virtuù dell'uomo in più. Il Piacenza si difende come può e prova a ripartire, ma il campo ormai sembra una palude.

2' st: chance per il Piacenza, con Corbari che mette in mezzo un bel pallone e Gonzi colpisce al volo. Para a terra il portiere del Mantova.

1' st: iniziato il secondo tempo. 

48' pt: finisce la prima frazione di gioco. Il Piacenza è andato in vantaggio con un bel gol di Corbari, ma pochi minuti più tardi il Mantova ha sfruttato un errore della difesa biancorossa e ha trovato il pareggio con Guccione. In chiusura di tempo, invece, il Piacenza è rimasto in dieci a causa di un'espulsione (parsa molto severa) ai danni di Parisi per una presunta gomitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Piacenza 2-1: i biancorossi in nove cedono a un gol di De Cenco al 93'

SportPiacenza è in caricamento