rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Lucchese-Piacenza 1-0: decide un calcio di rigore di Bianchi

34' pt: si sveglia il Piacenza. La Lucchese pasticcia in difesa, Babbi appoggia per D'Iglio che calcia in porta ma non inquadra lo specchio per pochissimo.

25' pt: la Lucchese continua a tenere in mano la partita, mentre il Piacenza non riesce a giocare con fluidità e tanto meno riesce a produrre qualcosa in attacco.

13' pt: siluro di Panati e grande parata di Libertazzi. Ha iniziato male il Piacenza che è in balia dell'avvio arrembante dei toscani.

8' pt: bella trama della Lucchese, con Bianchi che mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale non riesce ad arrivare per un pelo Sbrissa.

1' pt: subito Piacenza pericolosissimo con Maritato, che colpisce forte e fa tremare la traversa sul lancio di D'Iglio.

1' pt: iniziata la partita tra Lucchese e Piacenza. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi.

Le formazioni ufficiali che stanno per scendere in campo. 

Lucchese: Coletta, Papini, Nannelli, Bianchi, Panati, Convitto, Meucci, Adamoli, De Vito, Scrissa, Dumancic. A disposizione: Biggeri, Panariello, Kosovan, Lionetti, Cellamare, Signori, Solcia, Fazzi, Molinaro, Scalzi, Caccetta, Cessay. 

Piacenza: Libertazzi, Corbari, Bruzzone, Battistini, Heatley, Galazzi, D’Iglio, Simonetti, Gonzi, Babbi, Maritato. A disposizione: Stucchi, Migliore, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Pedone, Palma, Daniello, Losa, Saputo, Siani. All. Manzo

Partita da non sbagliare oggi alle ore 15 per il Piacenza impegnato sul campo della Lucchese, fanalino di coda del campionato. Biancorossi che sono alle prese con alcuni problemi di formazione dettati dalle numerose assenze: non sono partiti Vettorel, Visconti, Ballarini, Corradi, Maio e Villanova.
Assenze che costringono Manzo a qualche scelta tattica diversa: a sinistra nel centrocampo a 5 andrà probabilmente Renolfi con Simonetti che sarà dirottato nel mezzo insieme a Palma e Galazzi, a destra spazio a Heatlay. Davanti c’è Maritato, per il ruolo di spalla ballottaggio tra Gonzi e Babbi.

Diretta della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 15.

Le parole di Manzo alla vigilia del match

Le probabili formazioni

Lucchese (3-5-2) Coletta; Dumancic, Solcia, Meucci; De Vito, Panati, Convitto, Sbrissa, Adamoli; Bianchi, Nannelli. All. Lopez.

Piacenza (3-5-2) Libertazzi; Battistini, Bruzzone, Corbari; Heatley, Simonetti, Palma, Galazzi, Renolfi; Babbi, Maritato. All. Manzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchese-Piacenza 1-0: decide un calcio di rigore di Bianchi

SportPiacenza è in caricamento