rotate-mobile
Piacenza Calcio

Livorno-Piacenza: 0-1, decide una rete Simonetti. I biancorossi tornano alla vittoria

Aggiornamento - A 3 ore dal fischio d'inizio il Piacenza finalmente comunica i convocati. Come avevamo scritto nelle scorse ore, non c'è Cesarini che è arrivato a Piacenza infortunato e salta subito questo primo fondamentale match.

Aggiornamento - Livorno-Piacenza è già uno spareggio, chi perde rischia di trovarsi in una situazione di classifica quasi drammatica. Intanto il Piacenza non ha ancora comunicato i convocati a meno di 5 ore dal match. Da quanto raccolto molto difficilimente il neo acquisto Cesarini sarà in panchina, per lui problemi muscolari che rischiano di fargli saltare non solo questo match ma anche quello di domenica contro la Carrarese.

Partita di vitale importanza oggi pomeriggio (ore 17.30) per il Piacenza che sarà impegnato sul delicatissimo campo del Livorno. I biancorossi sono terz’ultimi, i toscani dietro a -1 dagli emiliani che, in caso di sconfitta, potrebbero trovarsi al penultimo posto o addirittura all’ultimo nel caso contemporaneamente la Lucchese vinca a Grosseto. Si gioca il turno infrasettimanale valido per la 3a giornata di ritorno.
Gli emiliani non vincono una partita da due mesi e più i generale hanno centrato un solo successo negli ultimi 14 incontri, motivo per cui si è arrivati all’esonero di Manzo per sostituirlo con Scazzola.

Capitolo formazione: il Piacenza giocherà ancora col 3-5-2 e in difesa ci sarà l’esordio di Marchi che è già pronto, questa soluzione permetterà di riportare Corbari a centrocampo con Suljic in regia e Galazzi interno, Visconti e Simonetti saranno gli esterni. Davanti c’è De Respinis, out il neo arrivato Cesarini che si è trascinato dietro da Pistoia una noia muscolare. Di spalla a De Respinis o Lamesta o Gonzi, dipende se Scazzola deciderà di giocare con 4 o 5 under. A completare la difesa Battistini e Martimbianco.

Leggi qui la vigilia nelle parole di Scazzola

Diretta della partita su sportpiacenza.it a partire dalle 17.30

Le probabili formazioni

Livorno (3-4-1-2) - Stancampiano; Blondett, Marie Sainte, Sosa; Gemignani, Buglio, Mazzarani, Bussaglia, Evan’s; Dubickas, Canessa. All.: Dal Canto.

Piacenza (3-5-2) - Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Suljic, Galazzi, Visconti; Gonzi, De Respinis. All.: Scazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Piacenza: 0-1, decide una rete Simonetti. I biancorossi tornano alla vittoria

SportPiacenza è in caricamento