rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Pro Sesto 6-0: i biancorossi tornano alla vittoria in modo travolgente

43' pt: ancora un gol per il Piacenza, stavolta va in gol Maritato. Anche per lui, come per Ballarini, il primo gol in maglia biancorossa. Stavolta l'assist man è Galazzi, che serve in orizzontale per il diagonale di collo piede di Maritato.

39' pt: raddoppio del Piacenza con Ballarini, bravo a pescare l'angolino alla sinistra di Livieri dopo la fuga mancina di Visconti. 2-0.

28' pt: il Piacenza trova il vantaggio con una splendida punizione di D'Iglio, Livieri può solo toccare la palla che sbatte sulla traversa e poi finisce in rete. I biancorossi adesso si trovano in vantaggio e con un uomo in più nella stessa azione. 

26' pt: espulso Pecorini per un brutto fallo su Simonetti. L'arbitro non ha esitazioni e sfodera il cartellino rosso, una decisione che pare forse un po' severa  anche se il fallo era sicuramente molto vistoso.

22' pt: bella giocata di Visconti sulla sinistra e cross tagliato in mezzo per Siani, che tuttavia non riesce ad arrivarci per la deviazione di testa.

20' pt: gara equilibrata. Il pallone fatica a viaggiare a causa del campo pesante. Poche le azioni da segnalare da una parte e dell'altra.

10' pt: Pro Sesto che ha preso in mano il possesso palla negli ultimi minuti. Poco fa, grande mischia in area biancorossa con almeno un paio di conclusioni murati dai difensori emiliani.

4' pt: Piacenza subito intraprendente. Crossi di D'Iglio in area, Bruzzone colpisce di testa ma Livieri fa buona guardia.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Pro Sesto.

Ecco le formazioni ufficiali.

Piacenza: Libertazzi, Bruzzone, D’Iglio, Battistini, Corbari, Maritato, Siani, Galazzi, Visconti, Simonetti, Ballarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Pedone, Palma, Heatley, Losa, Saputo, Babbi, Gonzi, Casali. All.: Manzo.

Pro Sesto: Livieri, Gattoni, Pecorini, Di Munno, Palesi, De Respinis, Scapuzzi, Cominetti, Caverzasi, Giubilato, Franco. A disposizione: Del Frate, Maldini, Gualdi, Ntube, Miscioscia, Motta, Parrinello, Costa, Bosco, Murati, Maffei. All.: Parravicini.

Arbitro: Costanza di Agrigento (assistenti Piazzini di Prato e Bahri di Sassari)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Pro Sesto 6-0: i biancorossi tornano alla vittoria in modo travolgente

SportPiacenza è in caricamento