Piacenza Calcio

Pergolettese-Piacenza 0-1: il gol di Corbari frutta tre punti pesantissimi

striscione_marchini_2018-a1_s-250' st: Lamesta e De Respinis sciupano il pallone dello 0-2 in contropiede, ma poco importa: il Piacenza vince in trasferta sulla Pergolettese con il gol di Corbari e si ritaglia di fatto la vittoria della salvezza. 

47' st: nella Pergolettese espulso Ghidotti, con il portiere di casa che travolge De Respinis in volata verso la porta.

45' st: 4 minuti di recupero.

35' st: passa il Piacenza con una gran schiacciata di Corbari di testa, su un cross dalla trequarti di Battistini. Il Piacenza passa proprio nel finale.

33' st: angolo di Suljic, salta più in alto di tutti De Respinis che schiaccia e, su deviazione di un difensore, il pallone scheggia la traversa e finisce di nuovo in corner. I biancorossi stanno provando a vincere la partita.

30' st: gran palla di De Respinis in profondità per Gonzi che di fronte a Ghidotti gli spara addosso, sprecando così la palla del possibile 0-1. Sulla respinta del portiere, De Respinis mette in porta ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo in attacco.

24' st: buona chance per la Pergolettese, che si fa vedere con un colpo di testa di Ferrara controllato a terra da Stucchi. Buona chance per i padroni di casa.

16' st: bella iniziativa sulla corsia mancina di Visconti, che rientra per il cross che tuttavia è troppo sotto il portiere. Un discreto Piacenza in questo avvio di ripresa, anche se non si schioda lo 0-0.

12' st: primo cambio per Scazzola, con De Respinis a entra in campo al posto di Galazzi.

10' st: proteste della Pergolettese per un presunto tocco di mano in area di Battistini. L'arbitro lascia correre.

5' st: gran giocata di Cesarini sul versante di destra, che mette in mezzo un pallone invitantissimo sul quale però Corbari non riesce ad arrivare e il suggerimento si perde sul fondo.

1' st: iniziato il secondo tempo, nessun cambio per i due mister.

45' pt: finisce il primo tempo sullo 0-0. Risultato che ci può stare per quanto visto nel primo tempo, anche se l'occasione migliore è capitata sui piedi di Villa  che ha sparato addosso a Stucchi il pallone del possibile 1-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Piacenza 0-1: il gol di Corbari frutta tre punti pesantissimi

SportPiacenza è in caricamento