rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

FeralpiSalò-Piacenza 1-1: Dubickas riagguanta Miracoli, buon punto per i biancorossi

Realab Proposta2-74 (trascinato)

50' st: finisce 1-1. Il Piacenza, con un buon secondo tempo, riesce ad agguantare il pareggio dal dischetto con Dubickas, che sfrutta l'erroraccio del portiere di casa Gelmi (nell'occasione anche espulso). Nel primo tempo meglio la Feralpi, che aveva segnato con Miracoli. Nel complesso, un pareggio che rispecchia bene la partita. 

45' st: 5 minuti di recupero.

40' st: rigore per il Piacenza. Frittata del portiere di casa Gelmi, che liscia l'uscita e poi travolge Raicevic. Rigore ed espulsione. Dal dischetto va Dubickas che fa 1-1, battendo Balestrero (un giocatore di movimento, finito in porta perché la Feralpi aveva esaurito i cambi).

35' st: gran cross di Lamesta dalla destra, Dubickas colpisce molto bene e colpisce la traversa e poi la palla rimbalza sulla riga di porta. I giocatori del Piacenza protestano, la palla sembrava entrata. Per l'arbitro e il guardalinee non è così.

33' st: Armini ci mette una pezza sul contropiede della Feralpi, con Guerra che stava per servire un compagno proprio di fronte al portiere.

30' st: nel Piacenza dentro anche Lamesta al posto di Parisi.

25' st: gran botta di Di Molfetta da fuori, vola Pratelli a tenere in partita il Piacenza.

19' st: occasione per il Piacenza con Dubickas, che gira in porta un cross di De Grazia ma non inquadra la porta per un soffio.

18' st: altro episodio sospetto nell'area di rigore: Carraro tocca Bobb in area, ma l'arbitro non fischia.

14' st: Guerra a un soffio dal 2-0. Sul cross di Salines, l'attaccante gira fuori da ottima posizione.

12' st: entra anche Bobb per Marino nelle fila del Piacenza.

5' st: subito chance per il Piacenza con Raicevic, che spedisce di testa sopra alla traversa sull'invito di Parisi dalla destra.

1' st: iniziato il secondo tempo, nel Piacenza entra De Grazia al posto di Giordano.

45' pt: finisce il primo tempo con la Feralpi meritatamente in vantaggio con un gol di Miracoli. Il Piacenza si è limitato a difendere (non sempre bene) e non ha prodotto grosse chance in attacco.

44' pt: Giordano batte un calcio di punizione dal versante sinistro, sale più in alto di tutti Raicevic che di testa però non riesce a indirizzare il pallone in porta.

40' pt: Feralpi a un passo dal raddoppio: combinazione Guerra-Balestrero per Miracoli che tira, Pratelli para e poi sul tap in Corradi spara sul palo esterno e l'azione sfuma.

30' pt: gol della Feralpi con Miracoli. Pasticcio in area tra Parisi e Marchi che si ostacolano, la palla passa e Miracoli ringrazia trovando la via della rete sul palo lontano.

20' pt: gran botta di Carraro da fuori, il pallone però finisce alto sopra alla traversa. La Feralpi comanda le operazioni, ma il Piacenza si difende bene ed è sempre pronto a distendersi.

13' pt: episodio sospetto anche in area della Feralpi, con Corrado che appoggia una mano sulla schiena di Parisi che cade. Ma l'arbitro Gemelli lascia correre

2' pt: inizio in affanno per il Piacenza. Pronti via subita una grossa occasione per Guerra: si salvano i biancorossi, ma i padroni di casa protestano per un presunto tocco di mano di un difensore.

1' pt: iniziata la partita. 

Scazzola ha scelto un formazione decisamente offensiva con Pratelli tra i pali, difesa standard con Armini, Nava e Marchi. A centrocampo Parisi e Giordano sugli esterni, Marino e Suljic nel mezzo. Davanti Rabbi e Gonzi a supporto di Raicevic.

Ecco le formazioni ufficiali

FeralpiSalò: Gelmi, Bacchetti, Miracoli, Corradi, Legati, Guerra, Corrado, Carraro, Hergheligiu, Balestrero, Salines. A disposizione: Liverani, Porro, Brogni, Pisano, Di Molfetta, Guidetti, Spagnoli, Cristini, Luppi, Verzeletti, Zanini, Damonte. All.: Vecchi.

Piacenza: Pratelli, Nava, Suljic, Marchi, Parisi, Rabbi, Giordano, Marino, Armini, Gonzi, Raicevic. A disposizione: Libertazzi, Galletti, Tafa, Angileri, Lamesta, Dubickas, Burgio, Codromaz, Bobb, De Grazia, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.

Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti Catallo di Frosinone e Tempestilli di Roma 2)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FeralpiSalò-Piacenza 1-1: Dubickas riagguanta Miracoli, buon punto per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento