rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

Aggiornamento - Il Piacenza è partito per Como poco dopo le 15 dallo stadio e tra i convocati ci sono anche Palma e Babbi, per entrambi è arrivata l'idoneità e quindi saranno in panchina questa sera. L'altra buona notizia è che è arrivato l'ok anche per tutto lo staff tecnico che è risultato negativo al tampone quindi questa sera Manzo non sarà da solo in panchina.

Un Piacenza ancora estremamente rabberciato a causa del focolaio Covid che l’ha colpito affronta questa sera in posticipo il Como (ore 21), formazione costruita per l’alta classifica e in cui militano gli ex biancorossi Bertoncini, Terrani e Ferrari, protagonisti due stagione fa della cavalcata che sfiorò di un soffio la promozione in B.
Oggi, però, i contenuti sono cambiati e dopo il turno di domenica scorsa, con le vittorie di Olbia e Pistoiese, il Piacenza si ritrova solo al penultimo posto in classifica con 9 punti (ma con due partite in meno, quella di questa sera e il recupero del 9 dicembre con il Novara). Agli emiliani è quindi chiesta una prova tutto cuore per cercare di strappare un risultato positivo questa sera dopo tre sconfitte consecutive.
Visconti e Maio saranno convocati e andranno in panchina perché reduci dalle due settimane di stop per la quarantena, sono risultati negativi al tampone anche Babbi, Palma e D’Iglio ma difficilmente partiranno oggi pomeriggio per Como (dopo la quarantena non basta essere negativi, bisogna avere anche l’idoneità e i tempi sono strettissimi) e anche se dovessero riuscirci non saranno comunque impiegati dall’inizio, per loro vale il discorso fatto per Visconti e Maio.

Le parole di mister Manzo alla vigilia della gara. Leggi qui

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 21

Probabili formazioni

Como (3-4-1-2): Facchin; Toninelli, Solini, Bertoncini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Gatto; Terrani; Ferrari, Rosseti. All.: Banchini

Piacenza (4-3-1-2): Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Bruzzone, Renolfi; Ballarini, Corbari, Galazzi; Corradi; Ghisleni, Maritato. All.: Manzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento