rotate-mobile
Piacenza Calcio

Albinoleffe-Piacenza termina 1-1, a Ballarini risponde Canestrelli

40' pt - Calcio piazzato per l'Albinoleffe da una zona molto pericolosa. Leggermente defilato a destra al limite dell'area. Riva si avvita di testa sul suggerimento di Genevier, palla abbondantemente alta.

35' pt - L'Albinoleffe ha subito decisamente il gol del Piacenza che ora sta premendo forte.

30' pt - Gol Piacenza. Splendida azione, parte da tutto da una giocata pazzesca di Bruzzone, Lamesta parte in velocità e punta il fondo, sterza e serve in area piccola Ballarini che infila di giustezza, 0-1.

28' pt - Corner per il Piacenza. Vanno in area 9 biancorossi, bella palla per Bruzzone ma l'arbitro fischia il più classico dei falli "da confusione". Nulla di fatto.

25' pt - Torna a premere l'Albinoleffe ma Libertazzi non ancora dovuto compiere delle parate.

22' pt - Seconda bella occasione per il Piacenza. L'Albinoleffe pasticcia malamente nella propria area e non riesce a spazzara, Babbi dal limite ci prova di prima intenzione ma la sfera è respinta da un difensore di casa.

18' pt - Libertazzi smanccia in corner un traversone di Petrungaro. Albinoleffe che ora preme. Libertazzi bravo in uscita sul cross di Giorgione. Piacenza che ora gioca più che altro badando alla fase difensiva.

15' pt - Scintille a metcampo tra Manconi e Corbari, ammoniti entrambi.

12' pt - Albinoleffe che ora ha preso campo e mantiene il gioco. Poco fa corner per i lombardi, la difesa del Piacenza spazza.

7' pt - Occasione Piacenza. Simonetti conquista palla sulla sinistra, entra in area e serve a centro area Lamesta che impatta malissimo col pallone.

5' pt - Nello scacchiere biancorosso Gonzi gioca a destra e Simonetti a sinistra.

3' pt - Piacenza molto aggressivo fin dalle prime battute di gioco ma il terreno del campo è in pessime condizioni e non favorisce certamente il gioco palla a terra.

1' pt - Si parte a Gorgonzola, fischio d'inizio tra Albinoleffe e Piacenza che gioca con la classica maglia bianca da trasferta.

Sono due a quanto sembra le novità presentate da Manzo nel confermato scacchiere 3-5-2. A centrocampo c’è Pedone al posto di Galazzi, la scelta di tenere fuori un giovane in mediana è compensata con l’impiego di un altro under, Lamesta, in attacco insieme a Babbi. Per il resto è tutto come si era pronosticato alla vigilia, cioè con i tre dietro Bruzzone, Battistini, Corbari, a centrocampo ci sono Simonetti a destra e Gonzi a sinistra con Ballarini interno e Palma in regia.

Ecco le formazioni ufficiali della gara

Albinoleffe: Savini, Canestrelli, Riva, Cori, Galeandro, Gusu, Giorgione, Benevier, Manconi, Gelli, Petrungaro. A disposizione: Paganessi, Caruso, Berbenni, Nichetti, Tomaselli, Trovato, Gabbianelli, Maffi, Piccoli, Micuri, Ghezzi. All.: Zaffaroni.

Piacenza: Libertazzi, Bruzzone, Battistini, Corbari, Simonetti, Ballarini, Palma, Pedone, Gonzi, Babbi, Lamesta. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Corradi, Heately, Maritato, Daniello, Losa, Ghisleni, Galazzi. All.: Manzo  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albinoleffe-Piacenza termina 1-1, a Ballarini risponde Canestrelli

SportPiacenza è in caricamento