rotate-mobile
Piacenza Calcio

Renate-Piacenza: 3-2, sblocca Morra poi è rimonta dei padroni di casa

45' pt - Incredibile occasione per Parisi. Al 45' l'esterno parte in percussione da solo, salta due avversari, poi se ne beve un terzo in area e calcia potente in diagonale, palla fuori di un soffio. Fine primo tempo.

42' pt - Adesso una bella ripartenza del Piacenza a destra con Parisi, la palla non arriva però a Morra. La palla rimane lì fuori ma Rizza e Palazzolo sprecano. Piacenza molto impreciso. Accardi ora dalla distanza, palla fuori.

35' pt - Colpo di testa di Morra quasi dal limite dell'area, palla che prende una curva alta e quasi beffa il portiere di casa. Fuori, ma non di molto.

34' pt - Le due squadre non riescono a rendersi pericolose dopo la sfuriata iniziale. Piacenza poco fa con una punizione quasi da centrocampo, nulla di fatto in area. Piacenza ben messo in campo ma molto impreciso.

20' pt - Fase di stallo della gara. Ora punizione per il Renate sulla trequarti degli emiliani. Zanandrea ha rischiato il secondo giallo. Anastasia calcia direttamente in porta, palla a lato.

12' pt - Piacenza pericoloso a destra. Parisi sfonda puntando il fondo campo, cross a rimorchio rasoterra in area per l'inserimento di Munari che ci arriva sbilanciato e da ottima posizione spara alto.

7' pt - Al primo affondo pareggio del Renate. Anastasia serve in profondità Sorrentino che brucia la marcatura di Rizza e con la punta del piede spedisce in rete l' 1-1.

3' pt - Ancora Piacenza, questa volta è gol. Bel cross di Rizza da sinistra, Plescia spizza di testa allungando sul secondo palo dove Morra infila lo 0-1 facile facile.

3' pt - Errore in disimpegno per il Renate, il Piacenza riparte a sinistra con Rizza e poi Munari, che serve Palazzolo conclusione deviata

1' pt - Si parte.

Piacenza in maglia bianca, con Cosenza e Cesarini in panchina il capitano è Nava

Scazzola sembra andare ancora sul 3-5-2 con interpreti diversi a centrocampo, Parisi e Rizza i quinti, in mezzo l'inedito trio formato da Palazzolo e Munari, con Chierico in regia. Davanti c'è Morra, ma la sua spalla è Plescia. Cesarini va in panchina.

Ecco le formazioni ufficiali

Renate (4-3-3) - Drago; Colombini, Silva, Angeli, Possenti; Baldassin, Esposito, Nelli; Sorrentino, Artistico, Anastasia. A disposizione: Furlanetto, Menna, Saporetti, Nepi, Ciarmoli, Ermacora, Squizzato, Malotti, Marano, Simonetti. All.: Dossena.

Piacenza (3-5-2) - Nocchi; Accardi, Nava, Zanandrea; Parisi, Munari, Chierico, Palazzolo, Rizza; Plescia, Morra. A disposizione: Tintori, Rinaldi, Cosenza, Giorno, Suljic, Cesarini, Zunno, Luppi, Gonzi, Vianni, Onisa, Masetti. All.: Scazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate-Piacenza: 3-2, sblocca Morra poi è rimonta dei padroni di casa

SportPiacenza è in caricamento