rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Piacenza Calcio

Renate-Piacenza: 0-3, Giordano, Cesarini e Dubickas stendono i lombardi

Il prossimo impegno per la squadra di Scazzola è domenica in casa nel derby col Fiorenzuola

45' pt - Fine primo tempo. Meglio il Piacenza che trova un gol fortunato con Giordano su punizione (papera del portiere di casa) ma i biancorossi hanno comunque avuto le occasioni migliori.

45' pt - Ancora Piacenza: Raicevic sulla trequarti serve Rabbi, tiro decisamente alto.

42' pt - Incredibile contropiede buttato via dal Piacenza, riparte tre contro uno, Gonzi però calcia malamente.

39' pt - Ancora occasionissima per il Piacenza in ripartenza: Rabbi ha metri di campo per servire Raicevic, liberissimo in area, ma il suggerimento è totalmente sballato.

37' pt - Occasione Piacenza: Gonzi scappa sul fondo campo a sinistra, cross sul secondo palo molto alto, Raicevic ci prova in acrobazia ma non aggancia per un soffio.

36' pt - Piacenza che non soffre e aspetta il Renate, i lombardi costruiscono in modo lento e prevedibile. Tafa e Nava mai in difficoltà.

28' pt - Renate: sfonda a destra con Aghileri che serve Esposito in ottima posizione, palla svirgolata.

27' pt - Renate che prova ad aumentare i giri del motore ma Tintori rimane inoperoso. Si battaglia a centrocampo, ora ammozione per Castiglia.

18' pt - Incredibile gol di Giordano. Calcia una punizione defilato a destra sulla trequarti da distanza siderale, pallone che arriva in area per Raicevic che non aggancia ma Pizzignacco prende male il tempo e il pallone termina in rete. 0-1.

15' pt - Al momento il Piacenza si difende e prova a ripartire, il Renate comanda il gioco ma la prima conclusione (sballata) arriva solamente ora con Baldassin che spara altissimo dal limite dell'area.

12' pt - Gran bella ripartenza del Renate, Rossi stende Baldassin e prende il primo cartellino giallo della partita.

10' pt - Fase piuttosto lenta della partita. Nessuna occasione da segnalare. Il Renate fa la partita con il palleggio, molto inconcludente, il Piacenza si difende con ordine senza soffrire.

6' pt - Ritmi bassi in questo avvio di partita. Raicevic soffia una palla alla difesa di casa che gestisce male una rimessa, assist fuori area per Munari ma il suo diagonale è spento e a lato.

1' pt - Si parte al Città di Meda. Per il Piacenza davanti c'è la coppia Raicevic-Rabbi, a centrocampo Rossi e Castiglia. Assente Marchi, colpito da influenza alla vigilia del match

Forfait di Marchi all'ultimo istante causa influenza. Davanti la coppia Raicevic-Rabbi, a centrocampo c'è Castiglia con Rossi.

Ecco le formazioni ufficiali

Renate: Pizzignacco, Esposito A., Ranieri, Esposito G., Anghileri, Chakir, Baldassin, Ermacora, Piscopo, Spaltro, Silva. A disposizione: Albertoni, Cugola, Morachioli, Merletti, Rossetti, Marano, Sini, Gavioli. All.: Cevoli.

Piacenza: Tintori; Parisi, Nava, Tafa, Giordano; Munari, Castiglia, Rossi, Gonzi; Raicevic, Rabbi. A disposizione: Pratelli, Vivenzio, Rillo, Lamesta, Dubickas, Cesarini, Marino, Armini. All.: Scazzola.

Arbitro: Crezzini di Siena (assistenti Bianchi di Pistoia e Pelosi di Ercolano)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate-Piacenza: 0-3, Giordano, Cesarini e Dubickas stendono i lombardi

SportPiacenza è in caricamento