rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Pontedera-Piacenza 1-0: Magrassi firma la beffa nel recupero

36' pt: poco fa bella sponda di Babbi per Galazzi, il cui tiro esce non di molto. 

33' pt: proteste veementi (e giustificate) perché l'arbitro ferma Pedone lanciato a rete, per un fallo precedente su Palma che era però riuscito a verticalizzare prima di subire fallo. Il direttore di gara, però, non ha voluto accordare la norma del vantaggio.

30' pt: il Piacenza adesso è stabilmente nella metà campo del Pontedera. Poco fa, tentativo di Galazzi da fuori (debole, para Sarri). Poche occasioni da segnalare, ma questa prima mezz'ora vede la squadra di Manzo molto equilibrata. 

17' pt: altro guizzo di Palma, il migliore in questo primo quarto di gara, che mette sul secondo palo per l'inserimento di Gonzi: colpo di testa angolato, ma debole. Para Sarri.

11' pt: squillo Piacenza con Palma, bravo a portare palla e a scaricare un tiro in porta deviato in corner dal portiere toscano.

10' pt: inizio di partita a ritmi blandi. Zero occasioni da una parte e dall'altra. Il Piacenza ha cominciato con un assetto più accorto, un 4-5-1, rispetto alla prima gara persa con il Grosseto, quando si era schierato con 4-3-3.

1' pt: iniziata la partita dello Stadio dei Marmi di Carrara tra Pontedera e Piacenza, valida per la seconda giornata di serie C. 

Aggiornamento - il Piacenza si gioca dal primo minuto la carta del neoacquisto Gonzi. Biancorossi orfani di D'Iglio e Villanova. Queste le formazioni ufficiali:

PONTEDERA: Sarri, Ropolo, Milani, Risaliti, Tommasini, Caponi, Magrassi, Barba, Catanese, Perretta, Matteucci. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Bardini, Benassai, Faella, Pruneti, Parodi, Stanzani, Benedetti, Nero, Vaccaro, Benericetti. All. Maraia

PIACENZA: Vettorel, Bruzzone, Pedone, Palma, Battistini, Corbari, Babbi, Galazzi, Gonzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Maio, Flores Heatley, Daniello, Losa, Saputo, Lamesta, Siani. All. Manzo

Piacenza che viaggia in giornata verso Carrara dove alle ore 15 affronterà il Pontedera nel match valido per la 2a giornata di campionato Girone A. Si gioca a porte chiuse. Biancorossi senza D’Iglio e Villanova, entrambi infortunati, probabile l’impiego dal 1’ del neoarrivato Gonzi in attacco insieme a Babbi e Maio.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 15

Probabili formazioni

Pontedera (3-4-2-1): Sarri; Piana, Benassai, Matteucci; Perretta, Benedetti, Caponi, Milani; Barba, Catanese; Tommasini. All.: Maraia

Piacenza (4-3-3) - Vettorel; Daniello, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Galazzi; Gonzi, Babbi, Maio. All.: Manzo.

Le parole di mister Manzo alla vigilia della partita

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Piacenza 1-0: Magrassi firma la beffa nel recupero

SportPiacenza è in caricamento