rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Varesina: 3-4, i lombardi sbancano il Garilli ai supplementari

Piacenza City Camp

15' sts - Finita. Piacenza-Varesina 3-4. Terminano 3-3 i tempi regolamentari, poi la Varesina passa al 110' sts con un gol di Orellana.

15' sts - Punizione Piace. Anche Maianti in area.

5' sts - Isufi si divora il quinto gol, poi Bassanini fa altrettanto in area.

3' sts - Slalom di Orellana in area, firma un gol davvero bellissimo. Piacenza praticamente in nove perché espulso Marquez, mentre D'Agostino non si regge più in piedi e il Piace ha finito i cambi.

1' sts - Inizia il secondo tempo supplementare

15' pts - Annullata una rete alla Varesina, ora ospiti pericolosi con Greco, bravo Maianti a deviare. Fine primo tempo supplementare.

9' pts - Incredibile. Marquez sulla linea non intercetta, tocca il pallone chiaramente con la mano ed essendo già ammonito viene espulso. Nessuna protesta dei biancorossi, seconda ammonizione senza senso e chiarissima.

7' pts - Botta di Corradi, traversa.

5' pts - Ritmi molto bassi, la Varesina si è afflosciata dopo essere stata in vantaggio 1-3 fino a 5' dalla fine, poi i due gol del Piacenza. In caso di parità al 120' non ci saranno i rigori ma passerà il Piacenza in quanto miglior classificata a fine stagione.

1' pts - Si parte con i supplementari. Intanto nell'altra semifinale il Desenzano ha superato 1-3 in trasferta il Palazzolo. La vincente di questa partita affronterà quindi il Desenzano nella finale il prossimo 19 maggio

48' st - Gara finita. Si va ai supplementari.

44' st - Erroraccio della difesa, Iob in diagonale fa 3-3.

43' st - Corner Piacenza. Silva fa tutto benissimo, incornata a botta sicura, gran parata di Basti.

40' st - Basti para e respinge la conclusione di Marquez, ma sempre Marquez raccoglie e insacca, 2-3.

40' st - Rigore Piacenza.

37' st - Ancora corner Varesina, Polenghi stacca tutto solo e incorna il terzo gol, 1-3

35' st - Espulso Rossini per proteste

30' st - Esce Del Dotto, entra Kernezo

20' st - Cross sul secondo palo, svetta Manicone che insacca, 1-2.

15' st - Corner Varesina

15' st - Punizione da zona pericolosa a destra per la Varesina.

11' st - Doppio cambio Piacenza, fuori Recino e Napoletano, dentro Marquez e Iob

7' st - Piacenza che parte meglio nella ripresa, già due corner presi. Però la Varesina rimane velenosa in contropiede.

1' st - Si riparte senza cambi

46' pt - Fine primo tempo. Sblocca Vitale per la Varesina, pareggia su punizione D'Agostino. Molto molto meglio la Varesina in questi primi 45', i lombardi sprecano almeno un paio di occasioni per il raddoppio. Non pervenuto il Piace che trova casualmente il pareggio con una magia di D'Ago.

45' pt - 1' di recupero.

43' pt - Rossini passa a tre dietro e sposta Ndoye a sinistra e Bassanini a sinistra, Artioli va in mezzo con Gerbaudo e Corradi.

41' pt - Ancora Vitale di testa, spara alto da buona posizione poco fuori l'area piccola sul secondo palo.

39' pt - Orellana steso al limite, fa correre, poi sul ribaltamento di fronte la conclusione di Corradi è decisamente alta.

37' pt - Ritmi che tornano a livello decisamente basso, pessima partita del Piacenza che trova il golo grazie solo al lampo di D'Ago.

28' pt - Splendida punizione di D'Agostino da distanza siderale, 1-1.

24' pt - Orellana sulla sinistra, bel pallone rasoterra in area, Manicone aggancia, si gira ma spara debole centrale.

21' pt - Pochi minuti fa bella discesa di Vitale in contropiede, Varesina in cinque contro tre ma l'attaccante spreca malamente. Piacenza che sta facendo una fatica tremenda.

13' pt - Corner Varesina, ancora Vitale stacca più alto di tutti e sfiora il raddoppio di testa.

11' pt - Piacenza al piccolo trotto, non trova mai l'affondo pericoloso.

3' pt - Al primo affondo la Varesina passa. Sfonda sulla destra con Vitale che entra in area, si beve Artioli e spara sotto l'incrocio dei pali, 0-1.

1' pt - Si parte al Garilli. Piacenza col 4-4-2 con Maianti in porta al posto dell'infortunato Moro, difesa con la novità di Del Dotto al fianco di Silva. Per il resto tutto confermato.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2): Maianti; Napoletano, Silva, Del Dotto, Artioli; Ndoye, Gerbaudo, Corradi, Bassanini; D’Agostino, Recino. A disposizione: Galletti, Zini, Somma, Russo, Iob, Berton, Baudouin, Kernezo, Marquez. All.: Rossini.

Varesina: Basti, Ciuffo, Greco, Pertosa, Gasparri, Manicone, Orellana, Amoabeng, Gatti, Coghetto, Vitale. A disposizione: Santulli, Perin, Polenghi, Angelini, Sali, Bigoni, Carrino, Oboe, Isoufi. All.: Spilli.

Arbitro: Esposito di Napoli (assistenti Serra di Tivoli e Scorrano di Lecce)

Il Piacenza torna in campo domenica al Garilli (ore 16) per la semifinale playoff del Girone B di Serie D, si gioca in gara unica con i biancorossi che hanno a favore due risultati su tre: se al 90’ persisterà il pareggio allora si andrà ai supplementari, in caso di parità al 120’ non ci saranno i rigori, ma i biancorossi passeranno il turno in quanto miglior classificata (stessa regola anche per l’ultimo atto) e andranno in finale contro la vincente di Palazzolo-Desenzano, che si giocherà sempre al Garilli. Oltre all’assenza di Bachini si registra anche quella del portiere Moro, forfait dell’ultima ora. Al suo posto tra i pali uno tra Galletti e Maianti. Ricordiamo ai tifosi che gli abbonamenti non sono validi, occorre munirsi di biglietto (clicca qui per info di biglietteria) e che il settore Distinti è chiuso per un turno, i tifosi potranno però acquistare il biglietto per la Tribuna.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 16

Leggi qui la vigilia dei biancorossi

Scarica qui il match program di Piacenza-Varesina

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Galletti; Napoletano, Silva, Somma, Artioli; Ndoye, Gerbaudo, Corradi, Bassanini; D’Agostino, Recino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Varesina: 3-4, i lombardi sbancano il Garilli ai supplementari

SportPiacenza è in caricamento