menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Trongone

Foto Trongone

Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

La vincente affronterà in trasferta la Reggina il 30 settembre, al terzo turno c'è il Bologna

45' pt - Fine primo tempo. In sostanza dominio del campo da parte del Teramo che sblocca subito in avvio con Santoro che sfrutta un assist di Pinzauti che soffia la palla alla difesa biancorossa, Palma e Corbari prova a costruire troppo lentamente. Pareggio del Piacenza sugli sviluppi di un corner, subito dopo però il Teramo fa 1-2 con Pinzauti che di tacco raccoglie l'assist di Santoro che si beve tutta la difesa. Ospiti pericolosi in altre tre occasioni: la punizione di Bombagi che si stampa sul palo, la torsione di testa di Pinzauti che si spegne di poco fuori e la bomba di Santoro che Vettorel devia in corner.

42' pt - Fase di stanca della partita. Il Teramo controlla, il Piacenza fatica molto a costruire qualcosa che non siano delle ripartenze.

38' pt - Bruzzone prova a portare su la squadra e si conquista una punizione sulla trequarti ospite. Batte Palma, palla facile per Lewandowski

34' pt - Bordata di Santoro al volo da fuori sugli sviluppi di un corner, Vettorel vola e respinge.

32' pt - Incredibile sassata su punizione di Bombagi da distanza siderale, Vettorel immobile, la palla si stampa contro il palo pieno.

28' pt - Teramo che si è addormentato sul momentaneo pareggio del Piacenza ma ora la squadra di Paci, dopo essersi riportata in vantaggio, ha ripreso in mano le redini del gioco.

24' pt - Teramo subito in vantaggio: Santoro brucia tutta la difesa del Piacenza sulla destra, entra in area puntando il fondo, cross rasoterra sul primo palo per il taglio di Pinzauti che di tacco infila Vettorel. 1-2.

21' - Pareggio del Piacenza: corner di Palma, Simonetti in area piccola di testa spedisce centrale contro Lewandowski che si salva ma sul tapin Bruzzone insacca il pari, 1-1.

18' pt - Corbari si fa bruciare in area da Pinzauti, torsione di testa che si spegne fuori di poco.

16' pt - Il Teramo pasticcia in fase di disimpegno, Palma ci prova dalla lunga distanza, pallone ampiamente a lato

12' pt - Piacenza che prova ad organizzare delle ripartenze interessanti ma la palla è sempre del Teramo poco fa pericoloso con Bombagi, tiro dalla distanza deviato in corner. Sono già tre i corner per gli ospiti.

7' pt - Il Piacenza stava crescendo, prima si era reso pericoloso con Lamesta ma è arrivata la doccia fredda. Corbari appoggia male in uscita per Palma, il Piacenza qui ha forzato l'idea di impostare dal basso, il Teramo ha ringraziato con Pinzauti che frega tutti, serve Santoro nel cuore dell'area per un gol facile facile.

6' pt - Teramo in vantaggio, palla persa in difesa con Palma che si anticipare da Pinzauti che serve in area Santoro per lo 0-1.

2' pt - Palla subito tra i piedi del Teramo che conquista un corner, sugli sviluppi spazza la difesa del Piacenza.

1' pt - Si parte. Piacenza con il 4-3-3, Vettorel in porta, difesa con Simonetti a destra, Visconti a sinistra, Bruzzone e Corbari nel mezzo. A centrocampo Palma in regia affiancato da D'Iglio e Galazzi, davanti Babbi boa centrale con Lamesta e Siani ai lati. Il Teramo col 4-2-3-1 dove Costa, Bombagi e Ilari sono i tre dietro al terminale offensivo Pinzauti.

Squadre a centrocampo, Piacenza con la classica casacca rossa. Teramo con la divisa nera e saranno gli abruzzesi a dare il calcio d'inizio. Ovviamente si gioca a porte chiuse.

Ecco le formazioni ufficiali. Due novità nel Piacenza: in attacco c’è Lamesta con Babbi e Siani, in difesa c’è Simonetti a destra al posto di Daniello. Villanova non è nemmeno in panchina. Nel Teramo va in panchina Mungo. Assenti Cianci (che è in procinto di passare al Bari) e Martignago (squalificato).

PIACENZA: Vettorel, Bruzzone, D’Iglio, Palma, Corbari, Lamesta, Babbi, Siani, Galazzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Pedone, Maio, Heatley, Battistini, Daniello, Losa, Casali, Siano. All.: Manzo.

TERAMO: Lewandowski, Cancellotti, Tentardini, Arrigoni, Diakite, Piacentini, Ilari, Santoro, Pinzauti, Bombagi, Costa Ferreira. A disposizione: Mejri, Soprano, Celentano, Viero, Lasik, Birligea, Mungo. All.: Paci.

ARBITRO: Rapuano (assistenti Ranghetti e Di Gioia)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento