rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Coppa Italia, il Piacenza supera la Reggiana con il gol di Bobb. Al secondo turno c'è il Mantova

47' pt - Fine primo tempo. Bel Piacenza, molto meglio della Reggiana. I biancorossi hanno sfiorato tre volte il vantaggio, sempre con Cesarini, decisamente il più pericoloso in attacco. Clamorosa l'ultima azione con il fantasista che sbaglia tutto solo davanti a Venturi.

45' pt - Bella azione sull'asse Bobb-Parisi-Dubickas, spazza la difesa ospite. 2' di recupero. Ammonito Marchi.

41' pt - Clamorosa palla gol sprecata da Cesarini che soffia il pallone all'avversario sulla trequarti campo, s'invola tutto solo in area ma la sua conclusione è centrale e Venturi respinge.

37' pt - Ritmi molti bassi. Conclusione di Suljic dalla distanza, palla facile per Venturi.

30' pt - Altra occasione per il Piacenza. Traversone di Gonzi sul secondo palo per Parisi che di testa mette subito nel mezzo per Cesarini, ancora colpo di testa fuori di poco.

26' pt - Ammonito Bobb. Ora l'arbitro concede alle due squadre di dissetarsi, fa un caldo insopportabile.

25' pt - Punizione dal limite dell'area per la Reggiana, calcia Radrezza, palla respinta dalla barriera.

17' pt - Zamparo scatta sul filo del fuorigioco, si trova da solo davanti a Stucchi che è bravissimo a respingere la conclusione.

12' pt - Occasionissima Piacenza: bello scambio tra Dubickas e Cesarini, quest'ultimo entra in area e riesce a concludere con la punta del piede, Venturi devia in corner. Sugli sviluppi Parisi viene steso in area ma l'arbitro fa correre tra le fortissime proteste del Piacenza.

11' pt - Partita che ora è leggermente scesa di ritmo, fa un gran caldo.

8' pt - Bella conclusione di Gonzi dalla distanza, para facile centrale Venturi.

5' pt - Punizione da zona pericolosa, leggermente  spostata sulla sinistra per la Reggiana. Nulla di fatto.

1' pt - Si parte al Garilli. Circa un migliaio gli spettatori presenti, un centinaio quelli arrivati da Reggio Emilia. Fa un gran caldo.

Affaticamento muscolare per Corbari e Gissi che non sono nemmeno in panchina. In mezzo c'è l'esordio di Bobb con Suljic.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Tafa, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordano; Gonzi, Cesarini; Dubickas. A disposizione: Pratelli, Libertazzi,n Nava, Lamesta, Burgio, Marino, Armini, Compaore. All.: Scazzola.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Camigliano; Libutti, Rossi, Radrezza, Del Pinto, Contessa; Scappini, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Rosafio, Varone, Sorrentino, Neglio, Chiesa, Luciani, Favale, Marchi, Cauz, Guglielmotti. All.: Diana.

Arbitro: Bitonto di Bologna (assistenti Biffi di Treviglio e Agostino di Cinisello Balsamo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Coppa Italia, il Piacenza supera la Reggiana con il gol di Bobb. Al secondo turno c'è il Mantova

SportPiacenza è in caricamento