rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza-Olbia 3-2: 48' st - È finita! Il Piacenza vince 3-2 e mantiene la vetta a una gara dal termine

47' pt: Finisce il primo tempo sull'1-1 tra Piacenza e Olbia. I biancorossi hanno iniziato male, sono andati sotto e solo dopo il paregio di Corradi hanno cominciato a premere con convinzione. Nel finale di tempo, infatti, una grande occasione di testa di Della Latta, ma il portiere dell'Olbia si supera. Precedentemente Piacenza pericoloso con un cross di Nicco non raccolto dai compagni. Positivo l'ingresso di Terrani. L'Entella è sempre avanti 2-0 sull'Under 23 della Juve.

43' pt: Ora la partita è cambiata, il Piacenza attacca e cerca di rendersi pericoloso sull'asse Sestu-Perez.

37' pt: Pari del Piacenza (1-1), pareggia Corradi con un diagonale su assist di Sestu. Dentro Terrani per Silva, -infortunato

30' pt: Ad Alessandria l'Entella è passata in vantaggio. Il Piacenza è sempre sotto, ma prova a riordinare le idee dopo una fase di difficoltà

24' pt: si respira la tensione al Garilli, con il Piacenza sotto di un gol e che fatica a rendersi pericoloso. Ad Alessandria, intanto, l'Entella sta pareggiando 0-0 con la Juve Under 23. Al 24' ci prova Corradi, bloccato.

18' pt: Momento difficile per il Piacenza che ha subito il contraccolpo del gol subito

13' Olbia in vantaggio, gol di Ceter di testa. Subito dopo Perez chiede un rigore ma è ammonito.

7' pt: il Piacenza ha iniziato premendo e chiudendo l'Olbia nell'area. Perez colpisce di testa, Van Der Want para senza problemi.

1' pt: partita iniziata. Perez titolare

Durante il riscaldamento Ferrari ha accusato un problema muscolare e inizierà in panchina. Dal primo minuto in campo ci sarà Perez.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Silva, Sestu, Nicco, Ferrari, Corradi, Porcari, Della Latta, Di Molfetta, Barlocco. A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Corazza, Mulas, Bachini, Marotta, Corsinelli, Terrani, Perez. All.: Franzini.

Olbia: Van der Want, Cotali, Pisano, Bellodi, Pennington, Iotti, Ragatzu, Ogunseye, Ceter, Biancu, Muroni. A disposizione: Romboli, Marson, Dalla Bernardina, Cusumano, Belloni, Peralta, Pinna, Pitzalis, Maffei, Gemmi. All.: Filippi.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Meocci di Siena e Testi di Livorno)

E’ il giorno di Piacenza-Olbia, biancorossi in campo oggi alle 16.30. Il Piacenza può vincere il campionato con un turno di anticipo se batte l’Olbia (condizione necessaria) e se l’Entella non vince (o pareggia) sul campo di Alessandria contro la Juventus Under 23. In alternativa il discorso sarà rimandato all’ultima di campionato, sabato 4 maggio, con il Piacenza a Siena e l’Entella in casa contro la Carrarese. Diretta live qui su sportpiacenza dalle 16.30.

Classifica: Piacenza 71, Entella 69. Turno odierno: Piacenza-Olbia, Juventus U23-Entella. Ultimo turno 4 maggio: Siena-Piacenza, Entella-Carrarese. Fischio d’inizio unificato alle 16.30.

In prevendita per oggi sono stati venduti 2700 biglietti circa a cui aggiungere i 1600 abbonati. Biglietterie aperte oggi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 fino alle 17. Attesi oltre 5mila spettatori. Fischio d’inizio 16.30.

Piacenza senza squalificato Bertoncini, per il resto tutta presente la truppa. Le parole di Franzini alla vigilia del match (leggi qui)

Probabili formazioni

Piacenza 3-5-2: Fumagalli; Della Latta, Pergreffi, Silva; Di Molfetta, Nicco, Porcari, Corradi, Barlocco; Sestu, Ferrari. All.: Franzini.

Olbia 4-3-1-2: Van der Want; Pinna, Bellodi, Pisano, Pitzalis; Pennigton, Muroni, Biancu; Peralta; Ogunseye, Ragatzu. All.: Filippi.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Olbia 3-2: 48' st - È finita! Il Piacenza vince 3-2 e mantiene la vetta a una gara dal termine

SportPiacenza è in caricamento