rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Livorno: 2-0, Corbari e Gonzi stendono i toscani

I biancorossi hanno dovuto rinunciare alla doppia seduta di martedì e a quella prevista in mattinata dopo i 4 casi di positività. La partita di questa sera rimane in programma alle 20.30

41' pt - Intervento dubbio in area di Galazzi su Morelli, l'arbitro fa correre tra le proteste dei toscani.

35' pt - Che occasione sprecata da Maio. Lanciato a rete si perde in area, cincischia con palla e la difesa del Livorno rientra ma aveva almeno altre due soluzione per servire i compagni.

34' pt - Piacenza che si difende con ordine, il Livorno fatica. Partita che mantiene i ritmi altissimi. Decisiva per ora la mossa di Manzo di piazzare Gonzi dietro a Babbi e Maio.

28' pt - Azione show del Piacenza: Gonzi parte per vie centrali, serve Maio che di tacco al limite dell'area gli restituisce la palla, tiro forte e centrale che il portiere non trattiene ma Maio sulla respinta spara fuori.

22' pt - Gol di Corbari. Numero pazzesco di Simonetti sul fondo a destra che salta due due uomini pennella nel mezzo per Corbari che stacca e insacca il vantaggio, 1-0

21' pt - Partita bloccata da una decina di minuti, però meglio il Piacenza che ha preso le misure al Livorno.

13' pt - Seconda occasionissima incredibile per il Piacenza. Bella sventagliata di Gonzi da sinistra verso l'out di sinistra a fondo campo, Maio aggancia e serve in area piccolo Palma che si prova di piatto al volo ma la difesa ospite si salva sulla linea.

10' pt - Ancora Piacenza in contropiede, Gonzi ci arriva lungo e prova a superare Romboli in pallonetto ma la conclusione è debole.

9' pt - Livorno che cerca sempre di manovrare davanti con Mazzeo che agisce alle spalle delle due punte Murilo e Braken.

6' pt - Occasionissima Piacenza. Papera in uscita di Romboli che si fa soffiare il pallone da Maio largo a destra, cross in mezzo per Gonzi che pressato da due difensori ospiti incorna a lato.

1' pt - Livorno che manovra sulla destra, rovesciata di Braken che si spegne fuori di poco

1' pt - Si parte al Garilli

Piacenza che conferma il 4-3-3 visto domenica scorsa, l'unico cambio è in attacco con Maio che parte dall'inizio al fianco di Babbi e Gonzi. Confermato il centrocampo con Palma in regia affiancato da Galazzi e Corbari.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Vettorel, Bruzzone, Maio, Palma, Battistini, Corbari, Babbi, Galazzi, Gonzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Heatley, Losa, Saputo, Lamesta, Siani, Ghisleni, Casali. All.: Manzo.

Livorno: Romboli, Marie Sainte, Di Gennaro, Braken, Murilo, Morelli, Haoudi, Porcino, Mazzeo, Agazzi, Fremura. A disposizione: Neri, Deverlan, Nunziatini, Parisi, Pallecchi, Canessa. All.: Dal Canto.

Aggiornamento - Sono arrivati i risultati dei tamponi in casa Piacenza. Non sono state evidenziate altre positività rispetto alle 4 trovate nella giornata di ieri quindi la partita contro il Livorno si disputerà regolarmente alle ore 20.30.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Livorno: 2-0, Corbari e Gonzi stendono i toscani

SportPiacenza è in caricamento