menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza-Juventus U23: 3-2, Maio regala la vittoria al 95'

46' pt - Fine primo tempo

45' pt - Ancora Cesarini, ci prova in rovesciata sulla sponda di Lamesta, non va. Sul ribaltamento di fronte Leone da dentro l'area si divora la terza rete.

45' pt - Conclusione debole di Cesarini. Ritmi che si sono notevolmente abbassati.

36' pt - Bella manovra articolata del Piacenza, Lamesta va al cross da destra ma nessuno raccoglie, fuori area c'è Gonzi che ci prova di prima intenzione ma la conclusione è respinta.

30' pt - Juve che si fa preferire ora, erroraccio in difesa e Dabo scappa tutto solo verso Libertazzi, bravo il portiere piacentino a respingere coi piedi.

20' pt - Marchi stende netto in area Akè. Rigore per la Juve. Batte Fagioli, 1-2.

14' pt - Va Cesarini, Israel para ma sulla ribattuta il biancorosso insacca, 1-1.

13' pt - Scorza steso in area, rigore

11' pt - Juve in vantaggio. Bella manovra sulla destra, cross perfetto di Anzolin che trova sul secondo palo Troiano che di testa insacca facile facile.

4' pt - Bella azione in solitaria di Lamesta che entra in area Juve, vince un rimpallo, salta due uomini ma viene chiuso al momento del tiro in area piccola

1' pt - Si parte allo stadio Garilli. Ultima di campionato per un Piacenza già salvo.

Le formazioni ufficiali

Piacenza (3-5-2) - Libertazzi; Marchi, Battistini, Tafa; Simonetti, Suljic, Palma, Scorza, Gonzi; Cesarini, Lamesta. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Miceli, Maio, Corbari, Boffini, Saputo, Galazzi, Babbi, Visconti, Cannistrà, De Respinis. All.: Scazzola.

Juventus U23: Isreal, Troiano, Peeters, Dabo, Fagioli, Alcibiade, Compagnon, Anzolin, Akè, Gozzi, Barbieri. A disposizione Nocchi, Bucosse, Oliveira, Boloca, Ranocchia, Brighenti, Di Pardo, Leone, Delli Carri, Da Graca, Cerri, Omic. All.: Zauli.

Arbitro: Taricone di Perugia (assistenti Cortese di Palermo e Poma di Trapani)

Ultima gara di campionato per il Piacenza che da questa sera manderà definitivamente in archivio la stagione 2020/2021. Al Garilli per l’ultimo atto dell’annata arriva la Juventus U23. I biancorossi non hanno un granché da chiedere visto che sono già salvi aritmeticamente e non possono nemmeno agganciare la zona playoff. I bianconeri sono con un briciolo di motivazioni più visto che devono difendere la loro posizione nella griglia playoff. Scazzola in settimana ha provato a tenere alta la concentrazione della squadra, probabile tuttavia l’impiego oggi di alcuni giocatori che nel corso dell’anno hanno visto di meno il campo.

Diretta qui su sportpiacenza.it dalle 17.30

Leggi qui le parole di Scazzola alla vigilia

Guarda qui il video, il saluto dei tifosi alla squadra

Le probabili formazioni

Piacenza - Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Tafa; Simonetti, Scorza, Suljic, Corbari, Gonzi; Lamesta, Cesarini. All.: Scazzola.

Juventus U23 - Nocchi; Delli Carri, Alcibiade, Gozzi; Di Pardo, Ranocchia, Peeters, Akè, Fagioli; Brighenti, Dabo. All.: Zauli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento