rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Folgore Caratese: incredibile al Garilli, da 2-0 a 2-2 in meno di tre minuti

San Rocco Trasporti Banner

50' st - Gara finita. Peccato, il Piacenza getta via una grande occasione. Dopo un brutto primo tempo nella ripresa sblocca il neoentrato Bassanini con un doppietta, la partita sempre in discesa, ma tra il 77' e il 79' la Folgore Caratese sfrutta due errori e prima accorcia, poi pareggia. Finisce 2-2.

48' st - Piacenza che carica a testa bassa dalla parte di Zini ma c'è molta confusione.

45' st - Piacenza frastornato ma ci prova. 5' di recupero.

34' st - Incredidibile, seconda discesa della Folgore Caratese e gol di Esposito che vale il 2-2. Ora fuori Recino dentro Marquez

32' st - Gol di Barranco per la Folgore Caratese che su una punizione svetta più alto di tutti.

27' st - Altro cambio nel pacchetto under per il Piacenza: fuori Napoletano (tra i migliori in campo) ed entra Baudouin.

25' st - Corner Piacenza. Silva prova il tocco felpato sul primo palo, Viscovo ancora in corner.

21' st - Cambio Piacenza: esce Tourè, entra Santella. Artioli torna a centrocampo.

18' st - Gol Piacenza. Azione splendida di D'Agostino che pesca in area Zini a destra, cross teso per l'inserimento di Bassanini che infila la doppietta, 2-0.

15' st - Fuori Kernezo nel Piacenza, dentro Zini.

12' st - D'Agostino delizioso in area, libera a tu per tu Recino che si divora il raddoppio.

6' st - Sulla punzione bomba di D'Agostino respinta dalla barriera, poi va Corradi: alto.

6' st - Bella azione del Piacenza, Kernezo crossa, palla che esce dall'area ma Artioli va di prima intenzione. L'avversario intercetta con la mano. Punizione da posizione ghiotta.

3' st - Incredibile l'impatto del 2006 Bassanini che entra e dopo 30 secondi raccoglie la sponda di Recino, se ne beve due e in area infila il vantaggio del Piacenza.

1' st - Golasso di Bassanini che parte per vie centrali, ne salta due entra in area e infila subito l'1-0.

1' st - Si riparte. Fuori Ndoye dentro Bassanini nel Piacenza.

45' pt - Fine primo tempo, 0-0. Qualche scintilla, primo tempo nervoso e giocato su ritmi bassi. Non ci sono azioni reali da segnalare.

45' pt - Gran punizine di Panatti, bravissimo Maianti a deviare in corner. Sempre Maianti blocca. 1' di recupero

43' pt - Piacenza che spreca una bella occasione in ripartenza con Kernezo e Corradi, poi sempre il Piacenza prova a ripartire col palleggio ma viene fischiato un fallo a D'Agostino, ammonito ed entra in diffida.

40' pt - Partita nervosa, non cattiva ma nervosa. In fondo dopo 40' di gioco non ci sono azioni da segnalare.

35' pt - Corner Piacenza dopo 8' di ritmi bassi e squadre che continuano a non scoprirsi. Tensione ancora in area tra Recino e i difensori della Caratese.

27' pt - Piacenza che tiene sempre i ritmi bassi ma comunque prova a costruire con la calma.

22' pt - Piacenza che protesta per un contatto con Recino in area, si chiede rigore ma l'arbitro concede solo il corner. Sugli sviluppi missile di Corradi da fuori area, palla alta di poco.

20' pt - Ora Ndoye da qualche minuti staziona a sinistra e Kernezo è passato a destra. Meglio il Piacenza che ci prova anche in ripartenza, però non ci sono occasioni da segnalare.

14' pt - Piacenza che non si rende pericoloso ma da qualche minuto ha piantato la bandierina nella metà campo avversaria.

11' pt - Bella azione sulla sinistra sull'asse D'Agostino-Tourè, Piacenza che prova a crescere.

8' pt - Ritmi al momento bassi, si vede poco in campo

5' pt - Occasione dal nulla per il Piacenza. Viscovo svirgola il rinvio, Recino ci mette il piedone al limite per la più classica delle "foto", palla fuori di un soffio.

2' pt - Subito girata velenosa di Barranco, Maianti bravissimo a deviare in corner.

1' pt - Si parte al Garilli

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2) - Maianti; Napoletano, Somma, Silva, Artioli; Ndoye, Corradi, Toure, Kernezo; D’Agostino, Recino. A disposizione: Galletti, Santella, Del Dotto, Zini, Russo, Bassanini, Calegari, Baudouin, Marquez. All.: Rossini.

Folgore Caratese: Viscovo, Marchi, Arpino, Floridia, Panatti, Scapuzzi, Caporali, Bright, Cavallini, Balamontis, Barranco. A disposizione: Macchi, Nicolini, Vernocchi, Esposito N., Rosa, Santambrogio, Esposito R. Silano, Kyeremateng. All.: Parlato.

Arbitro: Striamo di Salerno (assistenti Chianese di Napoli e D’Orazio di Teramo)

Piacenza col 4-4-2 ma con alcune novità. Maianti in porta (squalificato Moro), difesa con Napoletano a destra, Artioli a sinistra, in mezzo Silva e Somma. A centrocampo la novità è la panchina di Bassanini: a sinistra va Kernezo, a destra Ndoye, in mezzo Corradi e Toure. Davanti Recino e D'Agostino

Piacenza in campo questo pomeriggio alle ore 18 al Garilli contro la Folgore Caratese nel match infrasettimanale valido per la 22a giornata di Serie D Girone B. Biancorossi che sono sempre alle prese con la solita emergenza che limita le scelte del tecnico Rossini.
Gerbaudo e Andreoli non recuperano, quindi a meta campo saranno costretti agli straordinari Corradi e Tourè, brutta tegola anche in difesa perché si ferma il giovane Iob e quindi, essendo un under, complica non poco le rotazioni dei giovani. Rientra Baudouin ma difficilmente partirà dall’inizio. Inoltre il portiere Moro, dopo l’espulsione di domenica, ha rimediato tre giornate di squalifica. Pronto Maianti al suo posto.

Diretta live della partita a partire dalle ore 18 qui su sportpiacenza.it

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia del match

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Maianti; Napoletano, Silva, Somma, Artioli; Kernezo, Corradi, Tourè, Bassanini; D’Agostino, Recino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Folgore Caratese: incredibile al Garilli, da 2-0 a 2-2 in meno di tre minuti

SportPiacenza è in caricamento