rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Fiorenzuola 0-1: i rossoneri si aggiudicano il match del Garilli con un gol di Giani

Il prossimo turno si gioca sabato 26 marzo. I biancorossi andranno nella tana del Padova, i rossoneri ospiteranno la Juventus U23

39' pt: ennesimo cross di Gonzi, stavolta le deviazione di testa di Munari è debole e finisce fuori. 

32' pt: incredibile traversa di Munari, che calcia dalla lunghissima distanza e prende in pieno il legno a portiere battuto.

31' pt: ammonito Guglieri, atterrato Gonzi.

25' pt: Fiorenzuola in vantaggio. Pasticcio della difesa biancorossa: lancio verticale di Sartore, Giordane si perde Giani che ne approfitta e con la punta del piede batte Tintori in uscita.

22' pt: ammonito anche Suljic per un fallo su Sartore, che è rimasto a terra.

16' pt: ammonito Mastroianni per il Fiorenzuola. Ora la partita ha rallentato un po', anche se è sempre il Piacenza a tenere il pallino del gioco. 

6' pt: ancora Piacenza. Gonzi mette in mezzo un pallone spizzato da Cesarini, Parisi calci al volo di destro e il suo tiro finisce alto non di molto. 

1' pt: subito avvio frizzante. Munari sfonda sulla destra, in mezzo per Cesarini che sbuccia il tiro al volo.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Fiorenzuola.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2) - Tintori; Parisi, Tafa, Nava, Giordano; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Cesarini, Dubickas. a disposizione: Pratelli, Vivenzio, Rillo, Cosenza, Lamesta, Marchi, Bobb, Rabbi, Marino, Armini, Rossi, Raicevic. All.: Scazzola.

Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola; Danovaro, Potop, Cavalli, Guglieri; Stronati, Nelli, Oneto; Sartore, Mastroianni, Giani. A disposizione: Burigana, Dimarco, Ghisolfi, Piccinini, Zunno, Bruschi, Gerace, Fiorini, Arrondini, Mamona, Varoli, Fracassini. All.: Tabbiani.

Due obiettivi differenti e due stati d’animo diversi. E’ questo il contenuto della sfida di oggi tra Piacenza e Fiorenzuola (ore 17.30) allo stadio Garilli. I biancorossi sono reduci dal bellissimo successo sul Renate di mercoledì che li ha lanciati pesantemente dentro alla zona playoff, compresa la partita di oggi mancano solamente sei gare al termine della regular seasons e il Piacenza da adesso gioca per migliorare la propria posizione, d’altronde il quinto posto (Lecco) è solamente a 7 lunghezze.
Il Fiorenzuola, invece, mercoledì ha sprecato un match ball salvezza e mantiene solamente due punti sopra alla zona playout. I rossoneri quindi devono fare punti per rimanere al sicuro e raggiungere il più velocemente possibile una salvezza che sarebbe meritatissima.
Non ci sono grossi problemi per i due allenatori, Scazzola confermerà il 4-4-2, da vedere solamente chi sarà la spalla di Cesarini in attacco: più probabile Rabbi con Raicevic pronto ad entrare a gara in corso.
Tabbiani conferma il classico 4-3-3 col tridente offensivo formato da Mamona, Mastroianni e Sartore.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 17.30

Leggi qui la vigilia in casa Piacenza

Leggi qui la vigilia in casa Fiorenzuola

Le probabili formazioni

Piacenza (4-4-2) - Tintori; Parisi, Marchi, Nava, Giordano; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Cesarini, Rabbi. All.: Scazzola.

Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola; Danovaro, Cavalli, Potop, Guglieri; Piccinini,. Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. All.: Tabbiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Fiorenzuola 0-1: i rossoneri si aggiudicano il match del Garilli con un gol di Giani

SportPiacenza è in caricamento