rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Desenzano: 0-1, partita persa a tavolino. Il Piace sbaglia i cambi degli under

San Rocco Trasporti Banner

50' st - Finita Piacenza-Desenzano 0-1. Il Piacenza però perderà a tavolino 0-3 perché all'80' ha sbagliato i cambi degli under, e si ritrovato in campo con soli Moro, Tourè e Napoletano.

45' st - Recino sfiora il gol. 6' di recupero. Ma come anticipato sarà partita persa a tavolino, il Piacenza sta giocando con tre under.

37' st - Incredibile, il conto è fatto. Il Piacenza sta giocando con tre under in campo. Nell'ultimo slot di cambi doveva entrare un quarto under e invece è entrato Zini, over. I conti non tornano.

37' st - Il Piacenza ha sbagliato l'ultimo slot di cambi. Sta giocando con tre under. Moro, Tourè e Napoletano.

32' st - Diagonale di Kernezo, il portiere ospite devia in corner.

29' st - Kernezo a destra, va col cross basso al dischetto, Recino in girata. corner. Doppio cambio Piacenza entrano Napoletano e Zini, fuori Iob e fuori anche Bassanini.

28' st - Doppio corner Piacenza, sul secondo va a botta sicura D'Ago ma viene murato.

23' st - Ammonito D'Agostino, era diffidato salterà la prossima gara.

21' st - Cambio Piacenza, fuori Del Dotto, entra Marquez. Piacenza col tridente e passa a tre dietro in difesa.

13' st - Recino sfonda a sinistra, Guarnieri lo stende. Punizione da posizione interessante, un corner corto. D'Agostino va diretto in porta: alto.

9' st - Piacenza che fa molta confusione anche sui piazzati. Ora due cambi: fuori Andreoli, dentro Toure. Fuori Ndoye, dentro Kernezo.

5' st - D'Agostino raccoglie al limite la respinta, ci prova col destro che si spegne a lato di un soffio.

4' st - Andreoli pesca Artioli a sinistra, corner.

1' st - Si riparte. Nessun cambio nel Piacenza. Nel Desenzano fuori Niccolai e dentro Tomaselli.

46' pt - Fine primo tempo. Brutti i primi 45' del Piacenza che forse segnano direttamente da corner con D'Agostino ma l'arbitro fa correre, per il resto c'è solo il Desenzano che preme e poi sblocca al 31' con Alborghetti (assist di Paloschi).

44' pt - Chiude Somma, corner Desenzano che quando riparte fa molto male.

42' pt - Missile di Artioli da fuori, palla alta.

41' pt - Piacenza che ha accusato il colpo. Ora il Desenzano gestisce senza problemi il match.

31' pt - Gran discesa del Desenzano, pallone per Paloschi che rimette in mezzo, Iob e Ndoye si perdono Alborghetti che insacca in area piccola, 0-1

28' pt - Ritmi molto equilibrati ora, entrambe le squadra fanno molta fatica a costruire qualcosa dalla trequarti in poi.

20' pt - Piacenza che prova a premere. D'Agostino dalla distanza, palla alta di poco. Poi manovra bassa a sinistra, Artioli si tuffa in fascia, cross basso sul primo palo per Bassanini che viene anticipato di un soffio.

16' pt - Difficile giudicare l'episodio di D'Agostino. La palla sembra proprio varcare la linea ma la prospettiva potrebbe ingannare. Protesta comunque forte il Piacenza.

14' pt - Episodio molto dubbio, D'Agostino calcia direttamente in porta il corner e la palla sembra essere entrata ma l'arbitro fa correre.

13' pt - Altra bella manovra del Piacenza che porta al tiro D'Ago da fuori area, palla respinta in corner.

9' pt - Altra occasione per il Desenzano che riparte sempre con quattro uomini. Ancora Floriano entra in area, diagonale potente che Moro blocca molto bene.

7' pt - Bella manvora del Piacenza con Recino che appoggia in area per Andreoli ma l'occasione è sventata, palla a Ndoye che ritarda troppo la conclusione.

4' pt - Brivido Piacenza. Floriano sfonda a destra ma controlla male, Moro riesce a uscire.

1' pt - Desenzano con tridente con Aperi e Floriano sugli esterni, in mezzo c'è bomber Paloschi. Il Piacena risponde con alcune novità: a centrocampo rientra Andreoli insieme a Corradi, Ndoye va a destra. In difesa c'è Del Dotto al posto dello squalificato Silva.

1' pt - Si parte

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Del Dotto, Somma, Artioli; Ndoye, Corradi, Andreoli, Bassanini; D’Agostino, Recino. A disposizione: Maianti, Zini, Gerbaudo, Russo, Tourè, Napoletano, Badouin, Kernezo, Marquez. All.: Rossini.

Desenzano: Tommasi, Alborghetti, Niccolai, Guarnieri, Pirola, Armati, Floriano, Ferrari, Paloschi, Pinardi, Aperi. A disposizione: Edo, Ventura, Mor, Lorini, Tomaselli, Bianchetti, Forlani, Sementa, Spaviero. All.: Contini.

Arbitro: Martini di Valdarno (assistenti Cardini di Firenze e Lentini di Milano)

Oggi pomeriggio il Piacenza (ore 14.30, stadio Garilli) ospita il Desenzano, all’inizio accreditata tra le favoritissime insieme agli emiliani e proprio come il Piace costretta a un campionato di rincorsa e anche loro con un esonero, via Tacchinardi dentro Contini. Rossini deve rinunciare a Silva (squalificato), al suo posto molto probabile l’impiego di Del Dotto in difesa, ma recupera a sorpresa Gerbaudo e Andreoli almeno per la panchina.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 14.30

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia del match

La probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Del Dotto, Somma, Artioli; Zini, Tourè, Corradi, Bassanini; D’Agostino, Recino. All.: Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Desenzano: 0-1, partita persa a tavolino. Il Piace sbaglia i cambi degli under

SportPiacenza è in caricamento