rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Carrarese 1-0, decide un rigore di Taugourdeau

Aggiornamento 49' pt - Rigore per il Piacenza, contatto Saber-Rampi. Il centrocampista biancorosso anticipa di testa il difensore, il quale poi lo colpisce nel tentativo di spazzare. Dal dischetto va Taugourdeau che non sbaglia. Su questo episodio si conclude il primo tempo con i biancorossi avanti per 1-0. 

Aggiornamento 45' pt - Miracoli si beve Pergreffi e tira, però il pallone finisce sull'esterno della rete. Poco dopo calcia Floriano dal limite ma la sua conclusione è out. 

Aggiornamento 44' pt - Di Cecco scende sulla destra e cerca Romero con un cross, l'attaccente impatta la palla debolmente: para a terra Lagormarsini.

Aggiornamento 34' pt - Grandissima parata di Lagomarsini sul tiro di Nobile, che era stato servito da un pallone rasoterra di Di Cecco dalla destra. La sfera finisce in corner. E' la prima vera occasione da rete della partita.

Aggiornamento 29' pt - Imbucata verticale di Cazzamalli per Nobile, il quale prova a calciare ma allarga troppo il diagonale che finisce fuori. 

Aggiornamento 25' pt - Per ora 25 minuti di purissimo nulla. Il Piacenza è sfilacciato, lungo, e non riesce a portarsi in avanti con incisività. Non fa meglio la Carrarese.

Aggiornamento 15' pt - Inizio molto lento delle due squadre, finora nessun pericolo per i portieri.

Aggiornamento 3' pt - Cross di Floriano dalla destra, salta più in alto di tutti Miracoli che di testa manda a lato.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita tra Piacenza e Carrarese.

PIACENZA - CARRARESE 1-0

Primo tempo 1-0

PIACENZA (3-5-2): Miori; Pergreffi, Silva, Sciacca; Di Cecco, Cazzamalli, Taugourdeau, Saber, Masullo; Nobile (30' st Franchi), Romero (44' st Razzitti). A disposizione: Pelizzoli, Matteassi, Pozzebon, Dossena, Segre, Colombini, La Vigna, Bertoli, Castellana, Tulissi. All. Franzini

CARRARESE (4-3-2-1): Lagomarsini; Rampi, Massoni, Gentili, Foglio; Bastoni (40' st Dell'Amico), Rosaia; Finocchio (34' pt Cristini), Galloppa, Floriano; Miracoli (35' st Rolfini). A disposizione: Saloni, Battistini, Petermann, Benedini, Migliavacca, Torelli, Marabese. All. Firicano

ARBITRO Cudini di Fermo, assistenti Vecchi e Cantafio di Lamezia Terme. 

RETI: 49' pt rig. Taugourdeau

NOTE: campo in discrete condizioni, cielo coperto. Spettatori: 1507, incasso 3371,50 euro. Tiri: 6-7. Corner: 3-5. Ammoniti: 6' st Nobile, 22' st Bastoni, 28' st Galloppa, 43' st Rampi, 47' st Pergreffi. Espulsi: nessuno. Recuperi 4’ pt e 4’ st. Gara iniziata con 15' di ritardo per solidarietà nei confronti dei calciatori colpiti da atti violenti.

Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti allo stadio Leonardo Garilli, alle 14.45 si affrontano Piacenza e Carrarese nella gara valida per la 30a giornata di Lega Pro A.

A seguire le formazioni ufficiali. Dalle 14.45 la diretta della partita qui su sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Carrarese 1-0, decide un rigore di Taugourdeau

SportPiacenza è in caricamento