Domenica, 21 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Caravaggio: 2-0, decidono Kernezo e un rigore di Marquez nel finale

San Rocco Trasporti Banner

50' st - Partita finita. Più difficile del previsto per il Piacenza che comunque passa 2-0 nella ripresa con i gol di Kernezo e il rigore di Marquez nel finale.

45' st - 5' di recupero.

44' st - Esce D'Agostino, entra Del Dotto.

43' st - Gol di Marquez su rigore. 2-0

43' st - Serpentina di Bassanini, viene steso in area. rigore.

40' st - Piacenza che prova a gestire il risultato.

31' st - Fuori Recino, dentro Marquez.

29' st - Fuori Iob, dentro Napoletano.

26' st - Gol Kernezo. Corradi scappa a sinistra, crossa in area, Recino allunga di testa sul secondo palo dove c'è Kernezo che stoppa, controlla e poi con una bordata infila.

25' st - Kernezo scappa a destra, entra in area, diagonale potente respinto fuori area dal portiere dove prima Corradi e poi D'Agostino non trovano la botta.

22' st - Corner Piacenza: Silva spizza sul palo lungo, Recino al volo spara un missile che esce di poco.

20' st - Il Piacenza pasticcia sulla punizione di D'Ago, arriva solo un corner. Sugli sviluppi Recino spara fuori.

17' st - Fuori Tourè, dentro Russo.

14' st - Tiro cross di Galdoune che scheggia la traversa.

12' st - Subito Kernezo in area, flipper con palla che rimane a centro area, Recino di prima intenzione trova solo il corner.

11' st - Cambio Piacenza, fuori Zini dentro Kernezo.

6' st - Niente da fare sulla punizione di Corradi. Il Caravaggio controlla ed esce dalla difficoltà.

4' st - Piacenza che preme sulla destra, traversone di Toure, corner. Calcia D'Ago, Recino centra il pallone ma non trova la porta. Piacenza che mantiene comunque la pressione. Ora punizione defilata a destra.

1' st - Si riparte

47' pt - Fine primo tempo. A parte la traversa centrata da D'Agostino dopo 2', per il resto gara molto equilibrata e senza emozioni. Nel Piacenza ammoniti Silva e Somma.

45' pt - Ancora D'Ago dalla sinistra, scodella, Zini anticipato e corner. 2' di recupero. Sugli sviluppi preme il Piacenza, ancora corner. Fallo di Tourè, il Caravaggio respira ora.

39' pt - Recino soffia il pallone a un avversario in area defilato a sinistra, serve D'Ago che va a botta sicura ma la palla viene respinta da un difensore. D'Ago che poteva fare meglio.

34' pt - D'Ago accende Zini che si prende il quinto corner. Il Piacenza prende la ripartenza, però Somma risolve

32' pt - Bel cross dalla sinistra a rientrare di D'Ago, la difesa ospite anticipa Zini e Recino. Corner. Nulla da fare sugli sviluppi.

27' pt - Somma si addormenta in fase di impostazione, l'avversario gli soffia la palla ed è costretto a stenderlo. Ammonito. Dopo meno di mezz'ora ammonita tutta la coppia centrale del Piacenza, Silva-Somma. Corner Caravaggio

25' pt - Piacenza che riparte sull'asse Corradi-Zini, l'esterno viene pescato in area sulla linea di fondo a destra, rientra e ci prova ma la conclusione è respinta. Piacenza che va a strappi.

14' pt - Bella manovra Piacenza, D'Agostino scodella in area per la testa di Recino che impatta bene ma la palla è deviata in corner. Protesta degli emiliani per un sospetto tocco di mano di un avversario. Sugli sviluppi ancora corner. Il Piacenza manvora ma non trova il modo di rendersi pericoloso.

10' pt - Bolis riparte per vie centrali semina Corradi e Somma, Silva spende un cartellino giallo per fermarlo. Sulla punizione corner per il Caravaggio. Nulla sugli sviluppi.

7' pt - Piacenza che giostra il gioco. Ora punizione scodellata in mezzo, Recino commette fallo.

2' pt - Incredibile D'Agostino, recupera palla a centrocampo, annusa il portiere ospite fuori dai pali e ci prova di prima intenzione: palla che rimbalza sulla traversa.

1' pt - Si parte al Garilli, non c'è molta nebbia al momento. Il Piacenza recupera tutti e si schiera con la formazione tipo, con Iob e Artioli sugli esterni in difesa, Somma-Silva in mezzo. A centrocampo Zini a destra e Bassanini a sinistra, Corradi e Tourè in mezzo. Davanti Recino e D'Agostino. Minuto di silenzio per la scomparsa di Gigi Riva.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-4-2) - Maianti; Iob, Silva, Somma, Artioli; Zini, Corradi, Tourè, Bassanini; D’Agostino, Recino. A disposizione: Galletti, Del Dotto, Ndoye, Russo, Napoletano, Calegari, Badouin, Kernezo, Marquez. All.: Rossini.

Caravaggio: Pennsi, De Felice, Ippolito, Lacchini, Bertoni, Bettinelli, Fornari, Bolis, Doumbia, Doria, Pilenga. A disposizione: Gallo, Cacciatori, De Felice, Zanoni, Galdoune, Gramignoli, Menegatti, Fadigati, Atti. All.: Terletti.

Arbitro: Galiffi di Alghero

Piacenza in campo oggi pomeriggio al Garilli alle ore 14.30 per la 24esima giornata di Serie D Girone B contro il Caravaggio. Biancorossi che recuperano Tourè e Corradi a centrocampo, tra i convocati ci sono anche Iob, Artioli e Bassanini, tutti e tre in dubbio fino a venerdì. Da capire proverà a impiegarli Rossini visto che bisogna mettere in contro che mercoledì si tornerà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Il tecnico potrebbe far partire dal’1 Napoletano a destra e Ndoye a sinistra, così da tenere a riposo Bassanini e Iob.
Piacenza che è comunque costretto a vincere per rimanere nella scia delle battistrade, ieri negli anticipi hanno vinto tutte: il Caldiero ha superato il Desenzano ed è a 51 punti, ok anche la Varesina (4-1 sulla Casatese) che è seconda a 47 punti, Piacenza che al momento è terzo con 44 punti insieme all’Arconatese ed entrambe giocano oggi.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 14.30

Leggi qui la vigilia del Piacenza nelle parole di Rossini

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Maianti; Napoletano, Silva, Somma, Artioli; Zini, Tourè, Corradi, Ndoye; D’Agostino, Recino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Caravaggio: 2-0, decidono Kernezo e un rigore di Marquez nel finale
SportPiacenza è in caricamento