rotate-mobile
Piacenza Calcio

Padova-Piacenza: 3-1, la rimonta dei biancorossi rimane sono in canna

Tra Covid e infortunati la lista degli assenti tra gli emiliani è lunghissima, convocati anche quattro ragazzi della Primavera 4 tra cui Ruiz e Compaore. Out Raicevic e Dubickas

46' pt - Fine primo tempo. Padova-Piacenza 2-0, decidono le due reti, bellissime, in avvio di partita di Ronaldo e Chiricò che indirizzano il match dopo 15' di gioco. Nel finale cresce il Piacenza che sfiora il gol con Cesarini primi e Munari poi, in entrambe le occasioni è ottimo Donnarumma.

43' pt - Bomba pazzesca da fuori area di Munari sugli sviluppi di un corner, il biancorosso ci arriva dentro al volo e spara un missile che Donnarumma respinge ancora una volta con un gran parata.

37' pt - Occasinissima sui piedi di Cesarini, questa volta è super Donnarumma nella parata.

34' pt - Punizione defilata a destra per il Piacenza, batte Castiglia, nulla di fatto in area.

31' pt - Bella azione del Piacenza sulla destra con Parisi, palla che arriva a Rabbi centrale appena fuori area, missile potente ma centrale e Donnarumma para.

27' pt - Terribile uno due del Padova con due reti di pregevole fattura, davvero eccellenti, i veneti hanno già indirizzato la partita nel primo quarto d'ora e ora sono al comando della partita. La Feralpi ha battuto il SudTirol, il Padova se vince oggi col Piacenza va a -4.

17' pt - Incredibile a Padova. Chiricò entra in area, salta Nava e in diagonale firma il 2-0. In contemporanea la Feralpi Salò ha segnato col SudTirol, quindi ora il Padova in meno di in quarto d'ora riapre il campionato e si trova a -4 dalla capolista SudTirol.

13' pt - Gol capolavoro di Ronaldo che parte dalla trequarti liberandosi di Rabbi, punta l'area, si beve Marchi, entra in area e di sinistra fredda Tintori. Gol davvero bellissimo.

6' pt - Padova molto ispirato in questo avvio ma il Piacenza regge bene il colpo e prova a rendersi pericoloso con qualche sortita offensiva. Al momento nessuna parata da parte dei due portieri.

1' pt - Scazzola si affida al solito 4-4-2 con Tintori tra i pali. Difesa con Parisi a destra e Giordano a sinistra, Marchi e Nava nel mezzo. A centrocampo Munari a destra e Gonzi a sinistra, in mezzo Suljic e Castiglia. Davanti la coppia Rabbi-Cesarini.

1' pt - Si parte. Molte assenza da ambo le parti. Nel Padova manca Saber, Della Latta va in panchina come Ceravolo. Nel Piacenza fuori tra i tanti anche Dubickas e Raicevic.

Ecco le formazioni ufficiali:

Padova (4-3-3) - Donnarumma, Valentini, Gasbarro, Germano, Dezi, Ronaldo, Jelenic, Cissè, Ajeti, Bifulco, Chiricò. A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Della Latta, Santini, Terrani, Settembrini, Ceravolo, Monaco. All.: Oddo.

Piacenza (4-4-2) - Tintori, Parisi, Nava, Marchi, Giordano, Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi, Cesarini, Rabbi. A disposizione: Galletti, Vivenzio, Rillo, Cosenza, Tafa, Lamesta, Rossi, Compaore, Ruiz. All.: Scazzola.

Arbitro: Conti di Seregno (assistenti Croce di Nocera Inferiore e Zambetti di Lovere)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Piacenza: 3-1, la rimonta dei biancorossi rimane sono in canna

SportPiacenza è in caricamento